Conte: alleanze con Di Maio? Il dialogo per ora è col Pd

Tiscali Notizie INTERNO

(askanews) - "Lasciamo che si definisca questo gruppo e la loro azione, prima di dire se potremmo allearci con loro.

Così il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, ha commentato la scissione promossa dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio nel corso della puntata di Otto e mezzo su La7.

Per noi la politica non è stringere mani", ha concluso l'ex premier

"Si figuri se non voglio parlare a Luigi Di Maio. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’economia di guerra, l’inflazione da energia, la Bce che non garantisce più come prima sullo spread. La tentazione di Conte potrebbe essere quella di non uscire, ma alzare sempre la voce. (Sky Tg24 )

Ma le pressioni inflazionistiche si sono ampliate e intensificate, con un forte incremento dei prezzi di molti beni e servizi. Il Consiglio direttivo assicurerà che essa ritorni sull’obiettivo del 2 per cento a medio termine”. (Sardegna Reporter)

"Per quanto riguarda il sostegno a Draghi, non è messo in discussione. Ieri siamo stati messi molto in difficoltà ma come vedete il nostro appoggio a questo Governo non è stato in discussione". Lo afferma il leader del M5S, Giuseppe Conte, nel corso di un punto stampa. (ilGiornale.it)

Mercoledì 22 giugno 2022 - 20:58. Conte: alleanze con Di Maio? Il dialogo per ora è col Pd. Lasciamo che si definisca nuovo gruppo. (Agenzia askanews)

Tra le fila pentastellate, del resto, cresce la voglia di dare un segnale all’esterno e di discontinuità E ancora da una parte i sospetti degli alleati, dall’altra le pressioni interne perché anche lui dia una zampata, o in direzione del governo o del ministro degli Esteri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha detto Giuseppe Conte ai giornalisti uscendo dalla sede del partito. Ieri la giornata più drammatica per il Movimento 5 Stelle, quella della scissione di Luigi Di Maio. (L'Unione Sarda.it)