La lettera di Roberto Baggio ai giovani: “Lo sforzo e il duro lavoro costruiscono un ponte tra i sogni e la realtà”

RADIO DEEJAY SPORT

Nel 2013, ospite al Festival di Sanremo, Baggio lesse sul palco dell’Ariston questa toccante lettera di consigli rivolta a tutti i ragazzi compresi i suoi tre figli.

Ascolta qui sotto la lettera di Baggio!

Lo sforzo e il duro lavoro costruiscono un ponte tra i sogni e la realtà” (Roberto Baggio). Roberto Baggio al concerto di Cremonini, la dedica live con "Marmellata #25" Tra il pubblico del concerto di Cesare Cremonini, a Padova, del 14 novembre c’era anche il grande campione Roberto Baggio. (RADIO DEEJAY)

Su altri giornali

Dopo aver appeso le scarpette al chiodo si è praticamente ritirato dalla scena calcistica. In carriera ha giocato con le più importanti squadre del nostro paese e con l'Italia è arrivato a un passo dal Mondiale del 1994 che verrà ricordato da tutti proprio per il suo errore dal dischetto. (ilBianconero)

Il problema di Roberto è che da subito, fin da piccolissimo, sembra soffrire di una vera e propria patologia: è malato di calcio! Alla serie A non sfugge il talento di Roberto Baggio: viene ingaggaiato dalla Fiorentina. (VicenzaToday)

La finale al Partenio fra Juve e Fiorentina. La finale arriva in un momento delicatissimo per la Fiorentina. Di settimana in settimana si fa sempre più forte l’ipotesi di una cessione della stella della squadra, Roberto Baggio, proprio agli odiati rivali della Juve. (The Wam.net)

Il club che ha lanciato in seria A il numero 10, oggi 53enne) ha postato una clip con alcune delle sue reti ai tempi di Firenze. - Twitter/ACF Fiorentina /Corriere Tv. (Corriere della Sera)

Anche i tifosi hanno capito che il passaggio alla Juve non fu un tradimento. Abbiamo fatto un bel campionato, un grande rapporto con allenatore e staff nonché un’atmosfera splendida nello spogliatoio: le barzellette di Baggio erano famosissime. (Viola News)

Vincitore del Pallone d’Oro e del Fifa World Player nel 1993, indossa la maglia nerazzurra tra il 1998 e il 2000, collezionando complessivamente 59 presenze e 17 reti tra tutte le competizioni, alcune indimenticabili come Il gol al Real Madrid, la prodezza contro la Roma e la doppietta contro il Parma. (fcinter1908)