Gymkhana Grid : Mantas Šliogeris e la sua auto MAZDA MX-5

evo magazine ECONOMIA

L’auto utilizza poi ammortizzatori HSD, gommini delle sospensioni Powerflex, barre antirollio maggiorate e rinforzi nella scocca per supportare una maggiore potenza.

Una in particolare: la Supra del famoso Daigo Saito, eroga circa quattro volte la potenza della MX-5.

Ci hanno inviato il tracciato con un giorno di anticipo, così ho preparato la pista prima del giorno della gara e mi sono esercitato. (evo magazine)

Su altre testate

Ulteriori ottimizzazioni, riguardano un'attenta progettazione di pistoni e un sistema di raffreddamento e lubrificazione particolarmente efficienti. (Auto.it)

Optionals. (Automoto.it)

Sostenibilità. Ogni caratteristica della MX-30 in termini di piacere di guida, sensazioni al volante, design e qualità percepita è inconfondibilmente Mazda ma con una ulteriore consapevolezza ecologica. (Time Magazine)

Partendo da questo grande favor del mercato nasce la MX-30 Friday Live esperienza virtuale che può offrire a tutti i potenziali clienti una presentazione in anteprima della nuova elettrificata della casa. (Inforicambi)

Quest'ultimo lavora attraverso il recupero dell'energia in fase di decelerazione, e mediante un motore elettrico che assiste il motore endotermico. La Mazda CX-30 motorizzata con il 2.000 Skyactiv-G da 150 CV è disponibile con trazione anteriore oppure integrale i-Activ AWD, sia con cambio manuale, sia con cambio automatico. (Corriere dello Sport.it)

Altro aspetto da considerare è il fatto che l’energia elettrica disponibile è ancora in parte maggioritaria prodotta da fonti fossili. La MX-30 ha un motore, fornito dalla Hitachi, da 107 kW e 270,9 Nm (sic!) (Corriere Adriatico)