Pagamenti Sostegni bis: bonifici in ritardo, ma il Ministero tace

La Piazza ECONOMIA

Attualmente, tutto tace: nessuna risposta è stata data alle partite Iva che attendono i bonifici

L’Agenzia delle Entrate, infatti, avrebbe dovuto far partire i contributi a fondo perduto lo scorso 16 giugno, stando alle parole del ministro dell’Economia Daniele Franco, ma non c’è stato ancora nessun aggiornamento in merito al ritardo.

Sostegni bis, ritardano i pagamenti dei contributi a fondo perduto per le partite Iva e anche i bonus per gli stagionali: quali sono le cause?

Non si ha nessuna notizia dei bonifici previsti del decreto Sostegni bis. (La Piazza)

Se ne è parlato anche su altri media

15/E del 13 giugno 2020, n. Posto che ai fini del calcolo del contributo a fondo perduto rileva l'ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi, si ritiene che le copie stampate e stoccate in magazzino non possano essere considerate rilevanti ai fini del calcolo del fatturato e dei corrispettivi per la richiesta del contributo de quo (Ipsoa)

Assembramenti sulla linea 1 da Napoli a Poggioreale, nonostante il Governo ha vietato chiesto attenzione all’interno dei mezzi pubblici, ma purtroppo non viene rispettato. Niente si è ancora fatto nonostante siamo ancora in emergenza Covid e con la variante Delta in agguato; nei mezzi pubblici le persone viaggiano corpo a corpo trasformandoli in camere di contagio. (Informazione Oggi)

Contributi a fondo perduto decreto sostegni bis: meccanismo del calo medio mensile. I soggetti che hanno fruito del contributo a fondo perduto con il “Decreto Sostegni” possono, in alternativa al contributo precedente, richiedere un diverso contributo a fondo perduto Sul punto, il “Decreto Sostegni-bis” ha introdotto un meccanismo di ristoro che sia maggiormente in linea con gli effettivi danni economici subiti dagli operatori a causa della pandemia. (Lavoro e Diritti)

Lo ha reso noto Paolo Bianchini, presidente dell’associazione di categoria MIO Italia, Movimento Imprese Ospitalità che in Molise ha come referente Paolo Santangelo. Purtroppo, bisogna stare sempre in allerta: non si può mai prendere fiato in questo Paese». (Il Quotidiano del Molse)

Disposti i pagamenti dei contributi a fondo perduto del decreto 'sostegni bis': 5,2 miliardi di euro con bonifici e crediti d’imposta per 1,8 milioni di partite Iva colpite dall’emergenza coronavirus. Si sbloccano i pagamenti dei contributi a fondo perduto riconosciuti in via automatica dal dal decreto 'Sostegni-bis' (art. (PerugiaToday)

Sto sfruttando le amicizie con questi club, mi son sempre comportato bene sia a Bergamo, dove ho giocato, che con Marotta» Mancano soltanto i documenti. FUMATA BIANCA VICINA −«Nel frattempo, in attesa di patrimonializzare così, si va alla ricerca di quelle occasioni come Dimitris Stavropoulos o come Rigoberto Rivas e Lorenzo Gavioli. (Inter-News)