Damilano-Lo Russo, duello finale: uno di loro sarà il prossimo sindaco di Torino

La Repubblica INTERNO

Damilano per riuscire a battere l'avversario dovrebbe convincere una fetta di quelli che non sono andati alle urne al primo turno.

Le norme anti-Covid sono le stesse del primo turno

Il primo due domeniche fa ha preso 140.200 voti, pari al 43,86%, il secondo 124.347 voti, pari al 38,90%.

Ed è qui che Damilano dovrebbe andare a pescare, cercando di recuperarne almeno la metà, per ribaltare l'esito del 3-4 ottobre. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Elezioni Torino, è ballottaggio tra Lo Russo e Damilano: orari seggi e pdf della scheda elettorale La città della Mole attende di conoscere il suo nuovo sindaco dopo il turno di ballottaggio in cui a sfidarsi sono i candidati Stefano Lo Russo per il centrosinistra e Paolo Damilano per il centrodestra. (Fanpage.it)

Torino ha dato una prova importante di stile e di modo”. Così il neo sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, commentando l’esito del ballottaggio (LaPresse)

Misure specifiche saranno subito varate, come i cantieri di lavoro pubblico per fronteggiare l’emergenza e più progetti di servizio civile universale. «Il lavoro si crea con le attività economiche, la programmazione dell’attività comunale privilegerà ciò che crea lavoro. (La Stampa)

“Sicuramente è una giornata molto importante per Torino e lo è anche per me, non nego l’emozione, speriamo in un’affluenza significativa” ha detto il candidato del Pd Damilano è stato accompagnato da tutta la famiglia, figli e genitori, mentre Lo Russo è andato da solo. (Il Fatto Quotidiano)

Ascoltata la notizia, è arrivata la replica di Stefano Lo Russo, candidato sindaco del centrosinistra Nel corso di un ultimo incontro al mercato di Porta Palazzo il candidato ha proposto il biglietto di tram e metro a un euro per la città di Torino. (torinonews24.it)

Così, Paolo Damilano e Stefano Lo Russo hanno abbandonato il fair play e i toni della loro polemica si sono inaspriti, E, se non si tratta di un secondo tempo, occorre cambiare anche campagna elettorale. (La Stampa)