Conte torna a Palazzo Chigi. L'ex premier ha incontrato Draghi

LA NOTIZIA INTERNO

Certo, “dico, mettiamo da parte le bandierine, le ideologie”, spiega Conte, avvertendo che M5s “sarà molto vigile nello scongiurare soglie di impunità, molto attento”.

“Ho pensato di non candidarmi – ha detto ancora Conte parlando della sua eventuale corsa per un seggio suppletivo alla Camera -, perché ho preso altri impegni per me prioritari

Sarà un approccio costruttivo per migliorare il testo, ha spiegato Conte parlando della giustizia e assicurando di non aver parlato con il premier della possibilità che l’Esecutivo blindi il testo ponendo la questione di fiducia. (LA NOTIZIA)

Su altri giornali

Ma secondo Giuseppe Conte e Alfonso Bonafede lo Stato, se vuole, deve poterti tenere appeso a un’accusa anche tutta la vita. Il punto è che la ragionevolezza dei toni un po’ stride con l’impossibilità di superare quella «mediazione» evocata da Cartabia. (Il Dubbio)

Ha, invece, meno scusanti Letta che fa politica da quando aveva i calzoncini corti. Sono gli errori comprensibili di un neofita della politica come l'ex premier. (il Giornale)

La sponda del Pd. In questa partita il Movimento 5 stelle ha la sponda del Pd che ha messo sul tavolo un ventaglio di proposte. La preoccupazione del Pd è di ritrovarsi isolato in un governo che senza il Movimento 5 stelle rimarrebbe a trazione centrodestra. (Yahoo Finanza)

Ma il premier Mario Draghi è disponibile solo a piccoli cambiamenti, oltre non è intenzionato ad andare. Nell'incontro tra i due tenutosi ieri mattina a palazzo Chigi il presidente del Consiglio non è voluto entrare nel. (ilmattino.it)

Si tratta di rifarla dalle fondamenta questa scuola e questa Università, se necessario partendo dai professori. Del resto, la scuola che ho frequentato io tre secoli fa, era pessima, forse meno di oggi, ma pessima e, retrospettivamente, oggi mi rendo conto di quante cose non ho imparato a scuola (L'Indro)

Conte ha ribadito che sul piano vaccinale e sulla politica sanitaria il governo Draghi gode del pieno sostegno del M5S, e ha annunciato che anche il ddl Zan che punisce la transomofobia ha «l'appoggio» totale del Movimento. (Italia Oggi)