Crisi Covid, esplode la malnutrizione infantile. Save the Children, emergenza fame per 5,7 milioni di bambini

Crisi Covid, esplode la malnutrizione infantile. Save the Children, emergenza fame per 5,7 milioni di bambini
Per saperne di più:
La Gazzetta di Mantova ESTERI

Il rapporto “Save the children” stima che 710 milioni di minori vivano nei 45 Paesi a più alto rischio di subire l'impatto del cambiamento climatico.

In questi mesi, mentre milioni di famiglie precipitavano nella povertà, i più piccoli hanno sofferto la fame perché i capifamiglia avevano perso lavoro e fonti di reddito

Inondazioni, siccità, uragani e altri eventi meteorologici estremi avranno un impatto particolarmente profondo sui bambini vulnerabili e sulle loro famiglie. (La Gazzetta di Mantova)

La notizia riportata su altri giornali

ITÀ. INFANZIA - Save the Children: “emergenza fame” per 5,7 milioni di bambini, uno su tre al mondo è malnutrito e ogni 15 secondi un bambino muore a causa della mancanza di cibo. Nel mondo oltre 40 milioni di persone sono a livelli di insicurezza alimentare di "crisi" o di "emergenza". (Napoli Magazine)

Inondazioni, siccità, uragani e altri eventi meteorologici estremi avranno un impatto particolarmente profondo sui bambini vulnerabili e sulle loro famiglie. L'Afghanistan è stato duramente colpito da tutti e tre i principali fattori che portano all’emergenza fame: conflitto, cambiamento climatico e Covid-19. (Vita)

Covid-19, conflitti e cambiamenti climatici. Un bambino su tre nel mondo oggi è denutrito e per la prima volta dopo decenni, fame e malnutrizione infantile sono in aumento, con molte famiglie e comunità che faticano a procurarsi cibo nutriente a sufficienza per i propri figli (Romasette.it)

Infanzia: Save the Children, “emergenza fame” per 5,7 milioni di bambini. Uno su tre al mondo è malnutrito e ogni 15 secondi un bambino muore a causa della mancanza di cibo. - politicamentecorretto.com

Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica. (Il Sole 24 ORE)

Lo denuncia oggi Save the Children, in occasione della diffusione del suo nuovo rapporto sulla malnutrizione dei bambini e del lancio della nuova campagna di comunicazione e raccolta fondi “Emergenza fame”, in vista della Giornata mondiale dell’alimentazione. (Servizio Informazione Religiosa)

Nel mondo oltre 40 milioni di persone sono a livelli di insicurezza alimentare di “crisi” o di “emergenza”. Sono circa 5,7 milioni i bambini sotto i cinque anni che sono sull’orlo della fame, oltre il 50% in più rispetto al 2019. (politicamentecorretto.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr