No Green Pass, scontri con la polizia in piazza del Popolo, lancio di sedie e assedio a blindato

Il Messaggero INTERNO

Corteo no vax a Roma: 10mila in piazza del Popolo.

Tensioni a Roma tra i no Green Pass e le forze dell'ordine.

Un altro è salito su un blindato.

Bombe carta e fumogeni in centro, la polizia usa gli idranti. Milano, dai no Green pass a pro-life: due cortei e un presidio nello stesso arco di ore

In piazza del Popolo alcuni manifestanti hanno lanciato sedie contro le forze dell'ordine, tentando di accedere a via del Babuino. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

SCOPRI DI PIÙ. Ciclo vaccinale all’80% per over 12. Protesta no Green Pass: 38 feriti e 12 arresti per guerriglia urbana, ancora 8,4 milioni i no vax. Infuria la polemica sulle manifestazioni anti Green Pass di sabato scorso con 10 mila persone in piazza a Roma e Milano (Proiezioni di Borsa)

Leggi anche > No Green pass, il poliziotto in maglia grigia ripreso negli scontri si è presentato in Questura. Arresti domiciliari per Maurizio Bortolucci e Valerio Pellegrino. Uno riguarda gli organizzatori del raid nella storica sede della Cgil e la sospetta regia dei tafferugli avvenuti anche a poca distanza da Palazzo Chigi, l'altra su chi ha materialmente partecipato alle violenze. (leggo.it)

I reati contestati sono numerosi, fra i quali, danneggiamento aggravato, devastazione e saccheggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale (il Fatto Nisseno)

Il “piano segreto” dei manifestanti per l’assalto a Roma. Dalle indagini in corso su quanto accaduto a Roma sabato durante la manifestazione No Green Pass sarebbero emerse anche delle chat tra Telegram e Whatsapp che avrebbero portato alla luce un piano ben organizzato da parte dei manifestanti. (Thesocialpost.it)

Un oceano di persone in un sit in Piazza del Popolo a Roma sabato per manifestare contro il green pass e per difendere le libertà costituzionali del popolo italiano. Sabato erano forse centomila a Roma contro il green pass, ma per il mainstream solo diecimila. (RomaIT)

Queste persone devono assumersi le responsabilità delle loro scelte fino in fondo" (La7)