L'offerta di Kkr fa volare Tim

Rai News ECONOMIA

L’offerta di Kkr fa volare Tim. Condividi. di Marzio Quaglino La Borsa reagisce all’offerta lanciata ieri dal fondo Kkr sul 100% di Tim.

Il titolo, dopo aver faticato a entrare in contrattazione per eccesso di rialzo, ha poi chiuso in rialzo del 30% rispetto al valore di venerdì.

Il prezzo di 0,4513 è però inferiore a quello di 0,505 dell’offerta di Kkr.Per il resto la giornata è passata all’insegna dell’incertezza. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intanto, un vortice di scambi ha spinto in alto il titolo Tim a Piazza Affari nella giornata di luned' 22 novembre. Per questo, conclude, "il futuro di Tim va seguito dal governo con la massima attenzione, rapportandosi con il Parlamento e mettendo al centro l'occupazione e la sicurezza nazionale" (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ma anche per ciò che riguarda la competitività di ogni Paese che si gioca in buona parte sulle capacità tecnologiche Il vicedirettore del Corriere Daniele Manca spiega il significato e i prossimi passi dell’operazione Tim-Kkr. (Corriere TV)

Se vince Kkr. E’ probabile che l’offerta di Kkr, con scorporo della rete, abbia successo. Conferendo la rete nella società unica, Kkr potrebbe pertanto deconsolidare una larga fetta del debito di Tim; l’esperienza insegna poi che lo Stato regolatore è sempre generoso con lo Stato azionista. (Domani)

Il tema è come i gestori della rete - visto che al momento ne abbiamo due, Tim e Open Fiber - si collocano rispetto agli operatori retail. Oggi, ricordava, ci sono due operatori di rete: Tim e Open Fiber. (L'HuffPost)

L’arrivo di KKR potrebbe quindi dar vita alla creazione di uno speciale comitato del governo per predisporre il destino del Gruppo. Balzo in Borsa del titolo TIM a seguito dell’offerta KKR finalizzata a una OPA amichevole a 0,505 euro per azione. (Finanzaonline.com)

Positive anche lea TIM, come la già citata Inwit e Tim Partecipacoes, che sta guadagnando oltre il 4%.22-11-2021 18:44 Del gruppo, come comunicato dal Ministero dell'Economia, faranno parte "esponenti di Governo titolari delle competenze istituzionali principalmente coinvolte, oltre che dalle Amministrazioni e da esperti". (Borsa Italiana)