Ok al nuovo “Super Green Pass” obbligatorio, tutte le regole

BlogSicilia.it INTERNO

Il nuovo “super green pass” dovrebbe entrare in vigore da metà ottobre.

Chi controlla il Green Pass. La certificazione verde sarà resa obbligatoria e i controlli dovrebbero spettare a un apposito incaricato, addetto dell’azienda all’ingresso.

“Il Green pass deve servire anche per entrare in Parlamento”, chiedono i sindacati

Sanzioni, inoltre, sia a carico del lavoratore che a carico del datore di lavoro in caso fosse consapevole dell’ingresso fuori regola del dipendente senza green pass. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Non sarà considerata una sanzione disciplinare, ma per la riammissione in servizio bisognerà ottenere il Green pass. Fra poche ore, al termine del Consiglio dei Ministri in programma nel pomeriggio di oggi, giovedì 16 settembre 2021, la terza evoluzione in tema Green pass sarà definita. (Prima Biella)

Alla fine il disco verde al decreto è stato compatto, anche se continuano le tensioni nella Lega, con Borghi che ha annunciato via social il ricorso alla Corte costituzionale contro il Green Pass. Sulla stessa lunghezza d'onda Forza Italia: "Siamo da sempre favorevoli al green pass. (RTL 102.5)

Esistono due tipi di frizioni: quelle generate dai temi figli della contingenza del momento e quelli che, invece, rientrano nell’identità dei singoli partiti. Qui, l’ostilità alla misura accomuna non solo Lega e Forza Italia, ma anche Italia Viva, che addirittura propone un referendum per la sua abolizione. (Corriere dell'Umbria)

“Il Green pass è uno strumento utile adesso per completare la campagna vaccinale e mettere in sicurezza il Paese In Italia si potrà lavorare solo se muniti di Green Pass, sia nel pubblico sia nel privato. (AssoCareNews.it)

Ad oggi, secondo dati del governo, 13,9 milioni di lavoratori ha gia’ il Green pass, 4,1 milioni ancora non lo ha: l’obbligo riguarderebbe in totale, quindi, circa 18 milioni di persone. (Cronache della Campania)

Con il bando ‘Sostegno delle manifestazioni sportive nel territorio lombardo’ 2021 la Regione cofinanzia appuntamenti amatoriali e agonistici di tutte le discipline, con effetti importanti a tutti i livelli per l’intero movimento”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)