Tokyo 2020, Muto (comitato organizzatore): «Non escludo la cancellazione delle Olimpiadi»

ilmessaggero.it SPORT

Nonostante questo, però, non ha escluso che ci potrebbe essere una cancellazione dell'ultim'ora

Martedì 20 Luglio 2021, 15:09. Non c'è pace per le Olimpiadi di Tokyo, in programma in Giappone dal 23 luglio all'8 agosto, forse.

«Abbiamo concordato che in base alla situazione del coronavirus ne riparleremo, che potrebbero aumentare o diminuire.

Dopo altri dieci casi riscontrati, che portano i contagi a 68, è il capo del comitato organizzatore, Toshiro Muto, a parlare. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La voce è circolata e oramai non si ferma più: l’organizzazione delle Olimpiadi di Tokyo 2020 ha commissionato 18.000 letti in cartone. A Tokyo 2020 per gli atleti è prevista totale castità. (CheDonna.it)

Pago le notizie perché non siano pagate da altri per me che cerco di capire il mondo attraverso opinioni autorevoli e informazioni complete e il più possibile obiettive. La carta stampata è un patrimonio democratico che va difeso e preservato (La Stampa)

Sei atleti e due membri dello staff della squadra di atletica della Gran Bretagna sono in isolamento per aver viaggiato con un positivo Per adesso siamo ancora una volta ad aggiornare la contabilità dei positivi: 55 da inizio luglio tra i 30.000 controlli effettuati su 18.000 atleti, supervisori, funzionari o giornalisti. (Corriere della Sera)

I giochi Olimpici di Tokyo 2020, che dovrebbero partire il prossimo 23 luglio, sono fortemente a rischio. A questo punto, i casi di coronavirus potrebbero aumentare o diminuire, quindi penseremo a cosa dovremmo fare quando si presenterà la situazione” (Calcio In Pillole)

Lo scrive in un tweet il presidente del Coni Giovanni Malagò. Le parole di Malagò. “Paola Egonu portabandiera olimpica nella cerimonia di apertura di Tokyo 2020. (LaPresse)

Non possiamo prevedere cosa accadrà con i casi di coronavirus, ma se l'infezione si dovesse diffondere ulteriormente dovremmo nuovamente consultarci”. Tokyo2020 accoglie gli atleti, ma è ancora a rischio cancellazione. (Calciomercato.com)