Perché l'Iran di Khamenei barcolla dopo Soleimani. L'analisi di Punzi

Startmag Web magazine ESTERI

Slogan contro il regime, contro Soleimani e Khamenei (entrambi “assassini”), addirittura a favore dello Shah Reza Pahlavi.

Per Repubblica gli Stati Uniti sono una dittatura (Scalfari) e per il Corriere l’Iran sarebbe un interlocutore più affidabile (Romano).

Noi stiamo con il popolo iraniano che merita un futuro migliore”.

Gli obiettivi restano il definitivo abbandono da parte di Teheran del programma nucleare e delle attività destabilizzanti nella regione attraverso le sue milizie. (Startmag Web magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Trump “disonora l’antica lingua persiana con le sue minacce”, ha scritto sempre su Twitter il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Abbas Mousavi. L’utilizzo di quest’ultima non è però piaciuto al governo iraniano. (Il Primato Nazionale)

Altri filmati mostrano dimostranti all’esterno di un secondo ateneo e un capannello di persone in marcia verso piazza Azadi (della libertà), nella capitale. Secondo alcuni video, rilanciati sui social, vi sarebbero stati anche diversi colpi di arma da fuoco esplosi nei pressi dei manifestanti. (AsiaNews)

Per la terza sera i giovani di Teheran si sono radunati davanti alle università contro il regime. Le autorità, dopo l’abbattimento del jet ucraino, hanno dato ordine alla polizia di “contenersi”. INVIATO A BEIRUT. (La Stampa)

Fermato e poi rilasciato l'ambasciatore britannico: è sospettato di "istigazione" alla protesta con Londra che ha chiesto spiegazioni. A sostegno dei manifestanti Donald Trump: "Ispirato dal vostro coraggio", ha scritto il presidente Usa in un tweet in lingua farsi. (LaPresse)

«È una forte dimostrazione di sostegno da parte degli iraniani alla politica di Trump sul paese», ha spiegato. In serata, il presidente americano ha inviato un messaggio non solo in inglese, ma anche in farsi, di sostegno ai manifestanti sul sito di microblogging. (ilGiornale.it)

Gregoretti? Voglio tornare in M5s» Il Senatore: «Continuerò a chiedere il rispetto del programma. (DiariodelWeb.it)