Prof senza mascherina Ffp2 in classe, studenti lasciano l'aula • Imola Oggi

Prof senza mascherina Ffp2 in classe, studenti lasciano l'aula • Imola Oggi
Imola Oggi INTERNO

A quel punto i ragazzi hanno deciso di lasciare l’aula in segno di protesta.

La professoressa avrebbe dovuto indossare la mascherina Ffp2 in classe, visto che era stato registrato un caso di positività, ma per il secondo giorno di seguito si è presentata con la chirurgica.

Una mossa che è stata sanzionata con 400 euro di multa per la violazione delle disposizioni anti-Covid, visto che sarebbe risultata anche senza Super green pass (obbligatorio per gli insegnanti)

Gli studenti a quel punto hanno chiamato i genitori per farsi venire a prendere con la prof che ha deciso di chiamare la polizia. (Imola Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Una professoressa si rifiuta di indossare la mascherina Ffp2 in classe e per protesta gli studenti escono dall’aula. Prof si rifiuta di indossare la mascherina Ffp2. (Secolo d'Italia)

Stando a quanto raccolto, infatti, era anche sprovvista del green pass rafforzato e dunque tecnicamente non poteva mettere piedi all’interno della scuola Di fronte a questa reazione gli alunni non sono andati oltre, ma hanno riferito il tutto ai genitori anche per cercare di capire come comportarsi. (La Gazzetta di Modena)

Ricciardi: “Prof senza FFP2? Gli studenti le hanno dato lezione etica e scientifica” Di. La docente avrebbe dovuto indossare la mascherina Ffp2 in classe, visto che era stato registrato un caso di positività, ma per il secondo giorno di seguito si è presentata con la chirurgica. (Orizzonte Scuola)

La prof non vuole indossare la Ffp2, gli alunni per protesta lasciano l’aula - L'Unione Sarda.it

In pochi minuti si sono consumati una serie di episodi molto gravi" , sottolineano ancora i genitori alla Gazzetta di Modena. Secondo alcune testimonianze, la suddetta era anche sprovvista del super green pass e, praticamente, non avrebbe nemmeno potuto mettere piede nella scuola. (ilGiornale.it)

A questo punto gli alunni abbandonano l’aula ma riferiscono pure che la professoressa li avrebbe anche filmati mentre abbandonavano l’aula. Multata da polizia municipale Di. Covid, scoppia il caos in una scuola. (Orizzonte Scuola)

"A proposito di responsabilità.", è l'amaro e stringato commento del presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini Secondo la ricostruzione dell'accaduto, riferita anche dal genitore di uno degli studenti, la docente avrebbe anche espresso posizioni negazioniste in merito all'esistenza del Covid. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr