Continuità, Volotea boccia la procedura negoziata: “Non ritiriamo il ricorso al Tar” - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Fa inoltre sapere che “valuterà” se partecipare o meno alla procedura e che non ritirerà il ricorso cautelare presentato lo scorso 5 ottobre al Tar Sardegna.

Volotea ricorda che la sua offerta avrebbe fatto risparmiare tre milioni alle Regione e ai suoi contribuenti.

I tempi sono stretti, il servizio deve essere affidato entro il 15 ottobre, data in cui cessano le attività di Alitalia.

La scadenza per la presentazione delle offerte per singola tratta a questa trattativa scade lunedì 11 ottobre alle 13. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

È sperabile, ma dopo il fallimento del bando, concluso con un nulla di fatto, la procedura è sempre appesa a un filo solitissimo. Con un contorno, ancora più complicato, di ricorsi depositati al Tar, altri annunciati, e persino possibili reclami all’Unione europea. (La Nuova Sardegna)

Il Tar ha respinto il ricorso presentato da Volotea sulla richiesta di sospensiva della procedura di gara. Nessuna riammissione, quindi, per la compagnia low-cost e si prosegue con la nuova formula negoziata. (YouTG.net)

Il governatore sostiene che “l'Ue, da troppo tempo, mostra una posizione ostile e discriminatoria rispetto alle soluzioni prospettate dalla Regione: Bruxelles non conosce la realtà sarda e non comprende che non c'è solo un problema di diritto alla mobilità dei sardi ma c'è anche il diritto all'accessibilità della Sardegna". (Sardegna Live)

Il giudice ha rinviato la discussione nel merito al 20 ottobre. Dodici le compagnie invitate a presentare l'offerta e Ita potrebbe ripresentarsi (YouTG.net)

E cioè, Ita e Volotea (escluse dalla prima gara per carenze documentali), Ryanair, EasyJet, Blue Air, Vueling, Danish Air Transport, Blue Panorama, Neos, Air Malta, Wizz Air e Tayaran Jet. Il Tar ha respinto la richiesta di sospensiva di Volotea nel tentativo di essere riammessa al primo bando per la continuità territoriale dei voli da e per la Sardegna (Cagliaripad)

Continuità: slittano i tempi della procedura negoziata. Slitta al 12 ottobre il termine per la presentazione delle offerte a causa dello sciopero. La compagnia low cost, che ha fatto sapere di essere contraria alla procedura negoziata avviata dalla Regione, si è vista rigettare dal Tar il ricorso presentato dopo l'esclusione dalla prima gara. (Sardegna Live)