Inizio scuola 2021, l’appello di Floridia ai docenti e agli studenti: “Vaccinatevi per un ritorno sicuro in presenza”

Orizzonte Scuola INTERNO

Inizio scuola 2021, l’appello di Floridia ai docenti e agli studenti: “Vaccinatevi per un ritorno sicuro in presenza” Di. La sottosegretaria all’Istruzione, Barbara Floridia, su Facebook, ha postato un video in cui esorta gli studenti e i docenti a vaccinarsi in vista della riapertura delle scuole.

Lo dico anche ai ragazzi: più siamo ad essere vaccinati, più avremo la certezza di riprendere, a settembre, la scuola in presenza”

Sappiamo quanto sia importante per i nostri studenti e per il futuro del Paese. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

(LaPresse) – “A parere del Cts, il rapido completamento della campagna di vaccinazione del personale della scuola (docente e non docente), come pure degli studenti a partire dai 12 anni, rappresenta lo strumento principale per consentire l’ordinario svolgimento in presenza delle attività didattiche”. (LaPresse)

Inoltre, nell’audizione si è trattata la vicenda inerente il software ‘Pegasus’ e il suo eventuale utilizzo in Italia, nei confronti di cittadini italiani, accertando le modalità di rilevazione e di contrasto. (LaPresse)

Ciò nonostante, occorre il massimo sforzo della comunità scolastica per accrescere rapidamente detta percentuale, condizione prima per la ripartenza in sicurezza del prossimo anno scolastico”. (LaPresse) – “La percentuale attuale di vaccinazione del personale scolastico è significativa, come attestato dai report settimanali resi disponibili dalla Presidenza del Consiglio dei ministri. (LaPresse)

Covid, Andis dice sì all’obbligo di Green Pass per il personale scolastico Di. “L’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici esprime forte preoccupazione circa la possibilità di far ripartire a settembre le attività didattiche in presenza con oltre il 15% del personale scolastico non vaccinato, come risulta dall’ultimo report settimanale sui vaccini del Commissario straordinario”. (Orizzonte Scuola)

(LaPresse) – “In vista dell’avvio del prossimo anno scolastico 2021/22, l’obiettivo prioritario è quello di realizzare le condizioni atte ad assicurare la didattica in presenza a scuola, nelle aule, nei laboratori, nelle mense, nelle palestre, negli spazi di servizio, nei cortili e nei giardini all’aperto, in ogni altro ambiente scolastico”. (LaPresse)

Così si era espresso, già mesi or sono, il Comitato Nazionale per la Bioetica”. (LaPresse) – “Appare eticamente doverosa la vaccinazione del personale scolastico. (LaPresse)