Positivi i primi test sull'uomo del vaccino Covax 19

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ticinonline SALUTE

«Abbiamo confermato che il vaccino Covax 19 può indurre risposte appropriate di anticorpi in soggetti umani», ha detto lo studioso al quotidiano The Australian.

ositivi i primi risultati sull'uomo del vaccino australiano Covax 19 contro il nuovo coronavirus.

L'inizio delle sperimentazioni di fase 2 del Covax 19, che coinvolgeranno fra 400 e 500 volontari, è previsto in settembre.

Nei test della fase 1 il vaccino ha dimostrato di essere sicuro e di generare una risposta immunitaria. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri giornali

Covax 19 è il primo candidato australiano che ha superato le sperimentazioni della fase 1, ed è stato sviluppato dall’Università Flinders di Adelaide. Nikolai Petrovsky, direttore di Endocrinologia del Flinders Medical Centre, pubblicherà i risultati definitivi dello studio. (Virgilio Notizie)

Non dimostra nulla sulla potenziale efficacia di questo vaccino”, ha affermato Marie-Paule Kieny, ricercatrice di vaccini presso INSERM di Parigi, citata da Nature il 31 luglio. Vaccini e coronavirus: a che punto siamo? (Quotidiano Sanità)

L’arruolamento degli adulti dovrebbe concludersi nella seconda settimana di settembre e i primi risultati su sicurezza e immunogenicità saranno disponibili entro la seconda settimana di ottobre. L’arruolamento degli anziani si concluderà nella prima settimana di novembre e i primi risultati arriveranno entro la seconda settimana di dicembre. (Corriere della Sera)

Il progetto di sviluppo del vaccino è sostenuto dal Ministero della Ricerca con il Cnr e dalla Regione Lazio. Sono ormai quasi 200 i vaccini in fase di sviluppo nel mondo per cercare di contrastare la pandemia di Sars-CoV2. (Avvenire)

«Abbiamo confermato che il vaccino Covax-19 può indurre risposte anticorpali adeguate in soggetti umani», ha dichiarato Petrovsky, fondatore della società di biotecnologie Vaxine. Sappiamo che» il candidato vaccino «non farà male perché ora sappiamo che è completamente sicuro». (Corriere Adriatico)

(Teleborsa) - Segnali di speranza arrivano dall'Australia sul fronte del vaccino contro il Covid-19. I risultati definitivi dello studio, in via di pubblicazione, sono stati comunicati da Nikolai Petrovsky, direttore di Endocrinologia del Flinders Medical Centre. (Il Messaggero)