Mps – Indiscrezioni su possibile proroga tempi per la privatizzazione

Il Cittadino on line ECONOMIA

Bisognerà poi capire quale sarebbe il parere della BCE e dall’Antitrust europeo, chiamato a vigilare sui possibili aiuti di Stato

Secondo il giornale potrebbe essere predisposto anche un ricambio del vertice, con la possibile uscita dell’attuale Ceo, Guido Bastianini.

In particolare, per Banco Bpm, aggiunge il giornale, un’operazione con Mps permetterebbe di rafforzare la crescita come terzo polo bancario italiano e di mettersi al riparo da offerte ostili, tra cui potenzialmente quella della stessa. (Il Cittadino on line)

Ne parlano anche altre testate

LA FLESSIONE DI MPS. Si muove al ribasso Banca Mps con i prezzi allineati a 1,017 per una discesa del 5,13%. SPROFONDANO PURE I BOND MPS. Sprofondano pure i quattro bond subordinati emessi da Mps, per un controvalore complessivo di 1,75 miliardi di euro (Startmag Web magazine)

Ho già detto e ripeto che quello con Unicredit non deve essere un accordo a tutti i costi. Ma la questione è tutt'altro che chiusa e il percorso di risanamento e completa autosufficienza strategica del Monte (che deve essere l'obiettivo di tutti) va ancora definito e tracciato. (oksiena.it)

Cali piu' contenuti per i bond non subordinati, per i quali i ribassi si fermano al 3-4 per cento I diversi bond subordinati registrano flessioni mediamente superiori al 10% con picchi che sfiorano il 15 per cento. (Il Sole 24 ORE)

Fatti, numeri, ricostruzioni e contraddizioni (di chi sostiene la bontà di un piano stand-alone per la Mps pubblica). Giornata nera in Borsa per Mps. Profondo rosso per Mps in Borsa sia con il titolo che con i bond. (Startmag Web magazine)

Il governo italiano e Unicredit hanno annunciato domenica in una dichiarazione congiunta che i negoziati per l’acquisizione della seconda banca più grande del paese, Panga Monte de Pacchi de Ciana (BMPS), erano falliti. (GExperience)

Ma con il tonfo di Mps, la seduta per la banca guidata da Andrea Orcel era iniziata cedendo il 2,95% a 11,192 euro. Nel pomeriggio Mps aveva ridotto notevolmente le perdite, arretrando alle 14.07 di poco più dell’1%, a 1,058 euro, dopo che, all’inizio della sessione, era affondato di oltre il 7,5%. (LaPresse)