Roma, rifondazione Sarri: cinque giocatori in partenza

AreaNapoli.it SPORT

Da valutare anche la situazione relativa a Diawara che con Sarri nella sua esperienza al Napoli ha vissuto momenti di alti e bassi

La prima cosa che dovrà fare Pinto, per raggiungere nel suo obiettivo di una rosa da 22 giocatori, è cedere gli esuberi.

Maurizio Sarri è l'uomo individuato da un po’ di tempo per ricostruire la Roma del futuro.

La rivoluzione giallorossa dovrà poi passare inevitabilmente da una profonda revisione della rosa. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La trattativa tra i giallorossi e Sarri resta quindi molto calda con il tecnico italiano ex Juve che dà priorità alla compagine capitolina rispetto all’interesse del Tottenham In casa Roma c’è grande insoddisfazione per il lavoro di Paulo Fonseca, al capolinea della sua avventura nella capitale. (CalcioMercato.it)

Il Napoli, secondo in questa speciale classifica, ha raccolto 680 punti, per una media di 75,5 a stagione: l’Inter e il Milan, invece, hanno una media di 64,3 punti a stagione. La Juventus ha raccolto la bellezza di 810 punti, per una media di 90 punti esatti a stagione: ben 130 in più del Napoli, addirittura 231 in più rispetto a Milan e Inter. (SuperNews)

La famiglia Friedkin non ha mandato giù il brutto ko di Fonseca contro il Manchester United ma si stava muovendo già da tempo per cambiare allenatore: secondo il Tempo, qualche mese fa sono andati a conoscere Rangnick che ha sfiorato il Milan, a ottobre hanno avuto contatti con Allegri ed era spuntata anche l'idea Nagelsmann. (Calciomercato.com)

L'Inter ha interrotto un dominio della Juventus in Serie A durato nove anni. Quel campionato resta sicuramente uno dei più equilibrati degli ultimi nove anni, essendo stato assegnato ai bianconeri soltanto alla penultima giornata. (Sport Fanpage)

Uno che ha preso 6 gol, se non ti ha mandato affanc**o già gli devi dire grazie Da quel famoso derby ogni settimana una volta uno, una volta l'altro gli stanno facendo fare delle figure, gli fanno delle domande allucinanti. (Sport Fanpage)

Ora il matrimonio tra la Roma e il tecnico toscano è davvero a un passo Alle indiscrezioni circolate negli ultimi giorni si aggiunge anche quella rilanciata da Nicolò Schira, giornalista de La Gazzetta dello Sport, che riporta come per l’ex allenatore di Napoli e Juventus il club giallorosso avrebbe già pronto un contratto biennale da 4 milioni più bonus a stagione. (RomaNews)