Frana Ischia, disposto stato emergenza e stanziati 2 milioni

Adnkronos INTERNO

Il Cdm ha dichiarato lo stato di emergenza per l'isola di Ischia, in seguito alla frana che ha colpito ieri la località di Casamicciola. "Predisposto anche uno stanziamento di due milioni di euro, al quale seguiranno altri stanziamenti, non appena avremo una ricognizione dei danni e delle esigenze immediate". Così il ministro per il Mare, Nello Musumeci, che ha la delega alla protezione civile, al termine del consiglio dei ministri. (Adnkronos)

Su altri giornali

A cura di Valerio Papadia Sono purtroppo sette le vittime accertate della frana che ieri, sabato 26 novembre, ha colpito Casamicciola, a Ischia, dopo le violente piogge della notte precedente: si continuano a cercare – e le ricerche andranno avanti per tutta la notte – i cinque dispersi che mancano all'appello. (Fanpage.it)

Le operazioni proseguono senza sosta per ritrovare gli altri dispersi che, ad ora, risultano essere altre 4 persone (LaPresse) – Ha 15 anni l’ottava vittima della frana di casamicciola, sull’isola di Ischia (LaPresse)

Di Alfio Sciacca Seduto Giovan Giuseppe Di Massa, primo da destra il pompiere Cosmo Pirolozzi (Corriere della Sera)

Un disastro, una tragedia che lascia senza parole. Sono state tutte identificate le 7 vittime finora accertate della frana che si è verificata all'alba di ieri a Casamicciola Terme, sull'isola d'Ischia. (leggo.it)

Condividi l'articolo. La fine corsa della Frana a Ischia, in mare. Il settimo cadavere ritrovato, è quello di Nikolinka Gancheva Blangova di 58 anni e di nazionalità bulgara, si cerca ancora il suo compagno. (Informazione Nazionale )

"Sono ancora 5 le persone disperse", tra cui 3 appartenenti allo stesso nucleo familiare: padre, madre e figlio. La violenta frana che si è abbattuta sabato 26 novembre su Casamicciola, a Ischia, ha provocato almeno 7 vittime accertate, tra cui un neonato. (QuiFinanza)