AstraZeneca: via libera alla seconda dose. Attenzione ai sintomi per 20 giorni

Quotidiano.net INTERNO

Colori regioni: ecco quali oggi cambiano colore. AstraZeneca, il ricercatore italiano: "Migliaia di test, ma ora si vedono gli effetti". Basta una sola dose di AstraZeneca?

Una sola dose è pure la regola nel caso del vaccino Janssen (Johnson&Johnson), ma questo è tutto un altro discorso.

Colori regioni: ecco quali oggi cambiano colore AstraZeneca, il ricercatore italiano: "Migliaia di test, ma ora si vedono gli effetti" Basta una sola dose di AstraZeneca?

Tutti gli altri faranno bene a completare il ciclo, anche quelli che hanno iniziato con AstraZeneca senza riportare effetti collaterali di rilievo. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri media

La task force trentina consiglia di attendere le indicazioni che perverranno nei prossimi giorni prima di prenotare ulteriori vaccinazioni con AstraZeneca sotto i 60 anni (cioè i nati nel 1962 e successivi) (Alto Adige)

In altre parole, potenzialmente ci sono più probabilità di morire per un occhio di bue che per il vaccino Vale a dire che la probabilità di morire per una trombosi dopo aver ricevuto Vaxzevria è pari allo 0,0000072%. (ilmessaggero.it)

Poi le trombosi, i morti, il capitombolo dell’EMA su Astrazeneca che adesso è sconsigliato proprio ai giovani che prima lo facevano. E se oggi c’è chi “salta la fila” per accaparrarsi un vaccino, è lo Stato che deve fare mea culpa (Stretto web)

Per loro le prenotazioni sarebbero dovute partire il 15 aprile e le somministrazioni sarebbero dovute iniziare il 27 dello stesso mese. "Entro il 20 aprile – prosegue il governatore – riceveranno la prima dose anche gli over 80 a domincilio, circa 50.000, di cui 12.164 sono già stati vaccinati". (Il Giorno)

L’aumento del fabbisogni di Pfizer si ripercuote fatalmente sui punti vaccinali, in particolare nelle aree interne, come a Benevento ieri. (ilmattino.it)

Intanto l'ordine europeo di indagine penale chiede nuovi accertamenti tecnici su sei lotti di Astrazeneca. Anche Messina è in corsa. (Messina)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr