Mario Morelli è il nuovo presidente della Consulta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nuovo Sud INTERNO

C' è anche il processo Lockheed nel curriculum di Morelli, che dal suo ingresso alla Corte costituzionale nel 2011 ha redatto 184 decisioni.

Romano , 79 anni, sposato, con due figlie, Morelli e' stato per venti anni assistente alla Corte costituzionale ed e' ritenuto uno dei 'padri' fondatori delle regole sul contenzioso delle Regioni.

Chiamati a eleggere il loro presidente, i giudici costituzionali hanno scelto il collega che da più tempo siede alla Consulta: si tratta di Mario Morelli, 79 anni, che sino ad oggi ricopriva il ruolo di vice presidente. (Nuovo Sud)

Su altre testate

Alla votazi… - xnormalone : RT @stanzaselvaggia: Morelli che dice zitta alla Murgia, Sgarbi che dà della prostituta alla Carfagna, i ragazzi di Udine con la t-shirt Ce… - Mario Rosario Morelli è stato eletto quarantatreesimo Presidente della Corte Costituzionale con 9 preferenze. (Zazoom Blog)

“Nella nomina del presidente della Corte Costituzionale c’è una lunga tradizione. Giudice costituzionale dal 2011,. (Irpiniaoggi.it)

recuperali. Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

Al di là dell’insegnamento, la sua carriera di giudice si è svolta quasi interamente al “Palazzaccio”, sede della Corte di Cassazione, dove era approdato nel 1985. Quando tornerà a Urbino lo farà dunque da presidente della Corte Costituzionale. (il Resto del Carlino)

La sua carica durerà solo 3 mesi, il 12 dicembre 2020 dicembre, infatti, scadrà infatti il suo mandato di giudice costituzionale. Mario Rosario Morelli oggi è stato nominato Presidente della Consulta. (In Terris)

Per la stessa ragione Giuliano Vassalli e Giovanni Conso furono al vertice della Corte costituzionale tre mesi, Vincenzo Caianiello soltanto 48 giorni. Rimarrà in carica fino al 12 dicembre 2020, quando scadrà il mandato di nove anni di giudice costituzionale. (Famiglia Cristiana)