In arrivo nuove emoji! – ecco quali potrebbero essere aggiunte sui social

Webboh SCIENZA E TECNOLOGIA

Ecco quindi quali potrebbero essere le nuove emoji.

Per l’occasione è anche stata presentata la lista delle nuova faccine che potrebbero essere aggiunte.

Potrebbe essere aggiunto il corallo spesso usato per rappresentare i cambiamenti climatici o l’uomo incinta che riconosce che la gravidanza è possibile per alcuni uomini transgender e persone non binarie.

Una delle più grandi aggiunte potrebbe essere la stretta di mano con tutte le varianti di colorazione della pelle. (Webboh)

La notizia riportata su altri media

L’occasione per festeggiare le tanto amate emoticon è pure ghiotta per conoscere quelle più utilizzate dagli italiani, almeno in questo momento attuale. Le emoji più utilizzate. In questa Giornata mondiale delle Emoji di oggi 17 luglio possiamo fare riferimento ad una ricerca di Samsung che pone l’accento proprio sulle emoticon più utilizzate in assoluto. (OptiMagazine)

Sulla base delle risposte degli utenti di tutto il mondo, il report ci offre uno sguardo sulle emoji più popolari, sul modo in cui gli utenti le utilizzano, su quali sono quelle considerate più motivanti o più offensive e così via. (iPhone Italia)

di Anna Li Vigni. È la giornata mondiale delle Emoji: un modo per scambiarsi messaggi che si accosta alle parole e che negli ultimi anni, soprattutto con gli smartphone e i canali social, è diventato una integrazione al nostro linguaggio per comunicare. (Telenord)

Sapete riconoscere un film da tre emoji? Infatti, il 76% degli intervistati afferma che «si dovrebbero usare solo emoji di cui si comprende appieno il significato». (Io Donna)

L’uomo incinto arriverà tra le nuove emoji nel corso del 2022 grazie allo standard Unicode 14.0. Come ogni anno, lo standard Unicode aggiunge nuove emoji selezionate dalle candidature fatte nei mesi precedenti. (DR COMMODORE)

Ebbene, il primo dato che emerge da tale ricerca non lascia dubbi sulla popolarità degli emoji: due intervistati su tre, infatti, hanno dichiarato di utilizzarli spesso o sempre. Gli uomini pare che invece apprezzino di più i simboli neutri (come il pollice alzato e la faccina con l’occhiolino). (TuttoAndroid.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr