UBI in forte rialzo dopo conclusione OPAS Intesa - Finanza e Borsa

Investire Oggi ECONOMIA

I risultati provvisori parlano di adesioni pari al 90,2% circa.

Banca in forte rialzo (asta di volatilità, teorico +9,99%): ieri si è conclusa l’OPAS lanciata da Intesa Sanpaolo +1,5%.

Come ampiamente atteso l’operazione ha avuto successo: Intesa avrà la maggioranza nelle assemblee straordinarie e quindi potrà procedere all’incorporazione di e alla vendita dei 532 sportelli a BPER Banca -0,5% (necessaria per l’ok dell’antitrust). (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Boom di buy su Ubi: titolo sospeso con rialzo oltre +10%. L’entusiasmo è più che palpabile in Borsa: il titolo Ubi Banca si conferma il migliore dell’indice Ftse Mib, balzando del 10% circa a 3,76 euro. (Finanzaonline.com)

Ubi banca sta strappando in Borsa, il titolo fa +10,9% a 3,8 euro. Ieri le adesioni all'Opas lanciata da Intesa Sanpaolo sono arrivate al 90,2%, "decretandone il successo oltre ogni aspettativa" secondo gli analisti di Equita Sim. (Milano Finanza)

risulta avverata.I risultati definitivi dell’Offerta saranno resi noti il 4 agosto 2020. L'integrazione dovrebbe completarsi l'anno prossimo, in seguito ad una serie di step procedurali Frattanto, Intesa Sanpaolo ha annunciato i risultati definitivi dell'offerta in contanti ed azioni, che ha ricevuto uno sprint negli ultimi giorni, in seguito al rilancio di Intesa che ha aggiunto un corrispettivo in denaro di 0,57 euro. (Teleborsa)

(askanews) – Balzo di Ubi Banca in Borsa dopo la conclusione dell’offerta pubblica di acquisto e scambio (opas) lanciata da Intesa Sanpaolo, che ha messo le ali alle quotazioni dell’ex popolare. Il titolo di Ubi che a metà mattinata guadagnava circa il 10% mentre Intesa Sanpaolo segnava un +1,4%. (askanews)

Generali chiude con 774 milioni di utili. I ri... (La Verità)

Si parla dell’acquisizione di UBI Banca da parte di Intesa Sanpaolo: tecnicamente si tratta di una ‘‘offerta pubblica di acquisto e di scambio’’ di azioni Intesa contro azioni UBI – più un corrispettivo cash – che ha raggiunto l’adesione del 71% del capitale di UBI. (BergamoNews.it)