Olly, l'hip hop a Genova e poi lo sbarco a Sanremo 2023 a 22 anni con "Polvere"

Dalla scena hip hop di Genova al palco dell'Ariston di Sanremo 2023. Il percorso di Olly è una ribalta molto veloce. Federico Olivieri, classe 2001 mescola pop, hip-hop, dance, elettronica e canzone d'autore. I primi riconoscimenti sono del 2019 con il singolo "Il Primo Amore" che raccoglie più di quattro milioni di stream, seguito da "Un'altra volta" (oltre 5 milioni di stream), non mancano poi le collaborazioni con artisti rap e pop, tra cui Arisa. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Federico Olivieri, genovese classe 2001, scoperchia a Sanremo il suo scrigno dei ricordi Condividi (Sky Tg24 )

Diversi i giovanissimi che hanno cantato in questa prima serata, come gIANMARIA e Ariete. Rain con Supereroi e di Marco Mengoni con Due Vite, tra gli altri. (Gossiplive.it)

E nelle sue canzoni questa tendenza emerge in modo preponderante. Le canzoni Dal singolo “Chiara Ferragni” è passato del tempo, ma soprattutto è cambiato molto il modo di fare musica di Olly. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Classifica Sanremo 2023: la posizione di Olly, tifoso della Sampdoria, dopo la prima serata della manifestazione canora (Samp News 24)

Qui da sopra a uno scaffale Mi coprivano dal sole aaaaaaa (Gingergeneration.it)

Olly, classe 2001, uno tra i più giovani protagonisti del prossimo Festival di Sanremo, è radicato nella scuola genovese. (Domani Press)