"Nelle forze dell’ordine machismo e maschilismo Ma è giusto il dibattito"

il Resto del Carlino INTERNO

Nessuna mediazione con Polis Aperta, associazione Lgbt delle forze dell’ordine?

E il fatto che il mondo Lgbt abbia un problema con le forze dell’ordine non è certo una novità.".

Il centro del problema non è la polizia, ma la condizione di gay, lesbiche, trans in Italia.

E su questo sappiamo che Polis Aperta fa formazione dentro le forze dell’ordine"

Un percorso orizzontale a cui Polis Aperta non ha partecipato. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

O anche “l’amore non ha proprietà”. anno le calze a rete tirate su fino alle ascelle, le piume sulla testa, i glitter sugli occhi, le tute dorate e la crema solare. (La Repubblica)

A La Spezia via al primissimo Pride cittadino alle 16.30 in Piazza Brin, con percorso lungo 3.5 km e durata di circa 3 ore. Primo storico Abruzzo Pride a Teramo, con raduno previsto alle ore 15:30 in Piazzale Madonna delle Grazie. (Gay.it)

Ebbene mi corre l'obbligo di premettere che non credo di conoscere istituzioni che non lo siano", dice la vicesindaca. Con questo primo 'traguardo' simbolico torna oggi a Bologna il 'Rivolta Pride', la grande manifestazione a sostegno dei diritti e della piena autodeterminazione delle persone Lgbtqia+. (BolognaToday)

foto Massimo Paolone. Facciamolo senza tabù e facciamo sì che il confronto sia a livello nazionale e che coinvolga le persone interessate a cambiare» (Corriere della Sera)

Ragusa – E’ questo slogan, non certo il solo tra gli innumerevoli altri che hanno caratterizzato il primo Pride della storia ragusana, a dare significato compiuto alla prima uscita ufficiale del mondo LBTQI+ ibleo. (Quotidiano di Ragusa)

È un fatto che il Rivolta Pride di Bologna ha saputo creare attrito e conflitto, come la cultura queer deve fare. Così, quello spirito che a Milano si costituisce in una sfilata separata dal Milano Pride, a Bologna diventa il Pride cittadino (Gay.it)