Ucraina diretta, Mosca: pronti a ripartire con i negoziati. Kiev: «Non concederemo territori ai russi»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

«Stiamo esaminando le condizioni di sicurezza» della sede diplomatica in Ucraina «ma non è stata presa nessuna decisione», ha sottolineato Kirby.

Il centro ha aggiunto che «quattro missili da crociera russi sono stati distrutti dalle unità di difesa aerea del Centro»

Lo ha detto l’ambasciatore italiano in Ucraina Francesco Zazo, ospite di Fabio Fazio a «Che tempo che fa» su Rai3.

Mosca insiste: «Pronti a riprendere i negoziati con Kiev». (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma è anche l’inizio della nostra integrazione nello spazio doganale comune dell’Unione Europea «Possano i cittadini polacchi non dover mai usare una legge del genere - ha detto il presidente ucraino. (Il Sole 24 ORE)

Non è detto che Shishimarin resti dentro, per davvero, tutta la vita. di Francesco Battistin, nostro inviato a Bucha. Il 28 febbraio scorso aveva ucciso il civile disarmato a bordo di una bicicletta. (Corriere della Sera)

“Un detto latino – ha spiegato – dice che quando le armi risuonano, il diritto tace. Tuttavia, aggiunge De Paolis, “la guerra è una cosa complessa e non si fa pacatamente e razionalmente. (Nicola Porro)

Il soldato russo Vadim Shishimarin assiste a un'udienza presso il tribunale del distretto di Solomyansky a Kiev, in Ucraina. Vadim, 21 anni, è stato condannato all'ergastolo per l'uccisione di un uomo civile disarmato di 62 anni nei pressi del villaggio di Chupakha, nella zona di Sumy, alla fine di febbraio 2022. (ilmessaggero.it)

Il poveretto, 62 anni, parlava al cellulare. Quel soldato ha 21 anni, e dietro le sbarre sembra un ragazzino. (Avvenire)

Da qui il quesito: "È legittimo processare i nemici colpevoli di crimini di guerra mentre la guerra è in corso?". Il ragazzo, condannato all'ergastolo da una corte civile di Kiev, è solo il primo di tanti altri. (Liberoquotidiano.it)