Csm, procuratore di Brescia apre fascicolo sui verbali di Amara

Rai News INTERNO

Il provvedimento è stato notificato dal procuratore capo Raffaele Cantone e dai sostituti Gemma Miliani e Mario Formisano

Al momento non si sa se il fascicolo contiene il nome di qualche indagato.

Amara è il personaggio centrale dell'indagine sulla presunta loggia Ungheria.

Pm Storari indagato a Roma: pronto a chiarire sabato. Condividi. Il procuratore di Brescia Francesco Prete ha aperto un fascicolo sulla questione dei verbali dell'avvocato Pietro Amara. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Loggia Ungheria, Ermini e i verbali di Amara: «Erano irricevibili». E ad aspettare è anche il Csm, Storari rischia, in tempi più brevi, il trasferimento per incompatibilità ambientale (ilmessaggero.it)

Anche Davigo mercoledì mattina sarà sentito dalla procura di Roma come persona informata sui fatti. Storari, accompagnato dall’avvocato Paolo Della Sala, sarà interrogato sabato mattina. (Il Messaggero Veneto)

Dopo aver fatto sempre il pm, Fava si ritrova dalla sera alla mattina giudice civile a Latina Amara, poi, era assistito da Salvino Mondello in rapporti di amicizia con Ielo, che aveva avanzato a tal riguardo istanza di astensione, rigettata da Pignatone. (Il Riformista)

Quei documenti segreti, dei quali lo stesso Davigo al Csm avrebbe parlato con diversi colleghi, facevano riferimento a. (ilmattino.it)

Il pm ha infatti consegnato quei verbali nell'aprile 2020 al consigliere del Consiglio superiore della magistratura Piercamillo Davigo, e appunto non avrebbe potuto farlo. Amara, Davigo e Csm, è un terremoto: interviene la ministra Cartabia, panico toghe. (Liberoquotidiano.it)

“Questo Amara non so neanche chi sia”, dice al Corriere della Sera Saluzzo, che quindi smentisce di conoscere la fantomatica loggia segreta Proprio per aver consegnato a Davigo quei verbali, privi di firma e timbri, Storari è indagato a Roma per rivelazione del segreto d’ufficio e dovrà recarsi sabato davanti ai pm capitolini. (Il Fatto Quotidiano)