Xbox Series X|S, nessun nuovo titolo nel programma FPS Boost nell'immediato futuro

Il programma FPS Boost è attivo da febbraio di quest'anno e, quando applicato, migliora il framerate dei giochi portandoli dai 30fps ai 60fps nella maggior parte dei casi, ma consentendo a volte anche il raggiungimento dei 120fps

Il programma FPS Boost di Xbox Series X|S è molto amato dagli utenti, perché porta dei miglioramenti concreti alla grafica dei vecchi giochi senza chiedere alcun esborso monetario supplementare. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Xbox ha anche recentemente annunciato che a causa di una moltitudine di problemi legali e tecnici, le console Xbox non riceveranno più altri giochi retrocompatibili. (GameSoul)

In una recente intervista tenutasi podcast Iron Lords, il direttore del Project Management di Xbox, Jason Ronald, ha rivelato alcune nuove informazioni sui piani di Microsoft per l’FPS Boost in futuro. (Gamesvillage)

Jason Ronald, director of program management di Xbox, ha rivelato che migliorare la qualità e la condivisione della registrazione schermo di Xbox Series X/S è in cima alla lista delle priorità del team. (GamingTalker)

Tra questi troviamo FPS Boost, feature molto apprezzata dai videogiocatori e che purtroppo sembra aver raggiunto i suoi limiti. Purtroppo, dopo più di 130 titoli compatibili con FPS Boost, sembra che sia stato trovato il limite delle tecnologie attualmente utilizzate da Microsoft. (BarSport.Net)

Non sorprende che Ronald abbia risposto affermando di sì, è davvero una priorità per loro migliorare questo servizio. Ci ha anche mostrato che hanno già lavorato per migliorare la qualità degli screenshot su Xbox, ma riconosce che c’è ancora del lavoro da fare. (Lamezia in strada)

“Cerchiamo sempre nuovi modi per migliorare i titoli, che si tratti di aumenti della risoluzione, miglioramenti del frame rate, cose come l’Auto HDR In occasione di una recente apparizione di Jason Ronald all’Iron Lords Podcast avvenuta lo scorso fine settimana, il direttore della gestione del progetto Xbox e del programma di retrocompatibilità, ha parlato del futuro di questo progetto. (NewsDigitali)