Xbox, con lo stop alla retrocompatibilità si fermano anche gli update

“Continuiamo a cercare nuove opportunità e nuove strade per migliorare i giochi, ma non possiamo fare niente nell’immediato futuro.

Ad esempio, la retrocompatibilità di Xbox conta su oltre 130 titoli che possono godere del boost del frame rate, ma in realtà il team interno ha cercato di migliorare molti più giochi.

Questo si traduce nell’assenza di aggiornamenti per migliorare la qualità dei giochi retrocompatibili con Xbox e almeno per ora dunque non ci saranno ulteriori aggiornamenti in tal senso. (Tom's Hardware)

La notizia riportata su altri media

Ronald stesso aveva detto a gennaio che Xbox era a conoscenza dei problemi e che ci avrebbe lavorato. Il Game DVR di Xbox ha bisogno di miglioramenti? (GamingTalker)

In occasione di una recente apparizione di Jason Ronald all’Iron Lords Podcast avvenuta lo scorso fine settimana, il direttore della gestione del progetto Xbox e del programma di retrocompatibilità, ha parlato del futuro di questo progetto. (NewsDigitali)

Xbox ha anche recentemente annunciato che a causa di una moltitudine di problemi legali e tecnici, le console Xbox non riceveranno più altri giochi retrocompatibili. (GameSoul)

FPS Boost è diventato una delle migliori caratteristiche dell’ecosistema Xbox nel corso dell’ultimo anno, ed è onestamente un po’ un peccato che i fan dovranno ora tenere sotto controllo le aspettative per un’altra delle caratteristiche preferite dai fan (Gamesvillage)

Che si tratti di Xbox 360, Xbox One o Xbox Series X | S, tutti ti consentono di giocare a giochi delle generazioni precedenti a livello locale. Purtroppo, dopo più di 130 titoli compatibili con FPS Boost, sembra che sia stato trovato il limite delle tecnologie attualmente utilizzate da Microsoft. (BarSport.Net)

Bene, sembra che siamo fortunati che Jason Ronald, Xbox Program Manager, parli nel podcast. Quindi gli aggiornamenti sono ancora in fase di sviluppo e dovremo aspettare fino al 2022 per vederli (Lamezia in strada)