Vaccini in Italia, limiti di età per la somministrazione di Johnson & Johnson? Tutte le ipotesi

Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo ECONOMIA

Vaccini in Italia, limiti di età per la somministrazione di Johnson & Johnson?

Lo comunica l’azienda farmaceutica Johnson & Johnson dopo la sospensione del proprio vaccino anti-Covid a seguito della segnalazione di casi rari di formazione di coaguli di sangue in combinazione con bassi livelli di piastrine

Johnson & Johnson: “Stiamo aggiornando le linee guida del vaccino“. “Per ragioni di massima cautela, i CDC e la FDA hanno raccomandato una pausa nell’uso del nostro vaccino. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Se ne è parlato anche su altre testate

"La sicurezza e benessere delle persone che utilizzano i nostri prodotti è la nostra massima priorità, e supportiamo fermamente il riconoscimento dei segnali e sintomi di questo evento estremamente raro per assicurare una diagnosi corretta, un trattamento appropriato e una rapida segnalazione da parte degli operatori sanitari. (Primocanale)

Dopo 6,8 milioni di dosi del vaccino Johnson & Johnson si sono verificati sei casi di questo tipo, uno ogni 1,1 milioni di dosi. Appena apri la pagina web del Washington Post il quadrato bianco si riempi di puntini alla velocità di 100 al secondo. (Il Sole 24 ORE)

Il bilancio. Sono oltre 17 milioni - per la precisione 17.130.760 - le dosi di vaccino consegnate alle regioni, secondo il dato del sito ufficiale del Governo. Al momento la percentuale di vaccini somministrati è pari all'81,7% delle 17.130. (ilgazzettino.it)

La zia dell’uomo ne è convinta: “Per me è il vaccino ad aver causato l’ictus di mio nipote” I medici hanno detto di non sapere quanto tempo occorrerà prima che l’uomo possa riprendersi, nè se potrà o meno tornare a camminare o parlare. (NewNotizie)

Oggi avrebbero dovuto giungere in Friuli Venezia Giulia le prime dosi di vaccino Johnson e Johnson che invece è stato bloccato. Nuova consegna di vaccini Astrazeneca nella mattina di oggi all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. (Telefriuli)

Non ho elementi, ma strano che succeda tutto questo per AstraZeneca che è il vaccino che costa meno, come per altro anche J&J, che costa poco più della metà degli altri farmaci Questo tipo di esame, dal punto di vista della letalità, è probabilmente più pericoloso rispetto al vaccino di cui stiamo parlando. (IlNapolista)