E lo scacchista Gubitosi prova a restare in partita con la cavalleria americana

La Repubblica ECONOMIA

Milano - Basteranno le truppe guidate dal generale Petraeus a salvare il soldato Gubitosi?

Mentre sull’asse New York-Parigi-Roma si dipana - o forse già s’ingarbuglia - il feuilleton di Tim, che nuovi azionisti finanziari americani vorrebbero comprare e vecchi azionisti francesi fanno sapere di non voler mollare, a latere si svolge un altra vicenda meno centrale per le sorti del Paese e della sua industria, ma affascinante per la natura dei protagonisti e i loro rapporti

(La Repubblica)

Su altri media

TIM vola al prezzo dell’Opa di KKR, che però non c’è ancora, mentre il presidente del Consiglio Mario Draghi si esprime sul dossier. Detto questo, “il governo ha tre priorità nell’analizzare questa offerta e anche il futuro di Tim. (Finanzaonline.com)

Comunicazione asciutta. “In questi giorni il Governo ha tenuto “un profilo di comunicazione asciutto, esattamente quella che la vicenda richiede”, ha detto Giorgetti Al momento siamo in presenza di una manifestazione di interesse, non si tratta quindi di un’offerta vincolante. (Key4biz.it)

Mentre per venerdì è atteso il CdA della TelCo, KKR starebbe già studiando un’offerta al rialzo in un range di 70,0-90,0 eurocent ad azione per convincere Vivendi, sebbene il prezzo potrebbe subire revisioni una volta conclusa un’eventuale Due Diligence di ca. (Lanterna)

Kkr sta valutando di collaborare con Cvc Capital Partners per rilevare Telecom Italia dopo il diniego di Vivendi (azionista di maggioranza della società italiana) all’offerta messa sul piatto dal private equity Usa. (La Stampa)

Tempo di lettura 3 Minuti. IL TITOLO Tim vola a Piazza Affari, segnando un rialzo record del 17% a 0,49 euro. A oggi, infatti, non c’è un’Opa, ma una proposta di Opa condizionata innanzitutto al via libera del Consiglio di amministrazione di Tim. (Quotidiano del Sud)

Si spiega anche così l'andamento positivo che il titolo sta registrando sui mercati finanziari (TG La7)