Green pass, Ciccozzi a iNews24: "Ritirarlo a chi non fa la seconda dose"

Inews24 ECONOMIA

Secondo Massimo Ciccozzi il green pass dovrebbe essere “rilasciato con la clausola di sottoporsi necessariamente alla seconda dose” e “in alternativa ritirarlo” a chi non rispetterà questa regola.

Inoltre sono d’accordo ad estendere il green pass a dipendenti esterni, genitori a scuola e anche nelle rsa”

Il green pass italiano è valido già dopo la prima dose.

Quindi se lo scopo di rendere obbligatorio il green pass è raggiungere il 90% dei vaccinati, va bene, ma al momento della prima dose, dovrebbe essere rilasciato con la clausola di sottoporsi necessariamente alla seconda, o in alternativa ritirarlo. (Inews24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il mio obbligo vaccinale risulta assolto ma il mio green pass scade domenica, perchè la prima dose di vaccino fatta precedentemente all'infezione non viene considerata (dal sistema informatico) equiparata a quella effettuata dopo l'infezione. (La Stampa)

Vaccini e green pass negli uffici, il piano di Razza. Green pass per chi entra nelle scuole. Certificato verde obbligatorio pure per gli operatori delle mense o delle pulizie che lavorano negli istituti tramite ditte esterne. (Livesicilia.it)

"Oggi chi entra in azienda si prenota con una app per evitare che gli uffici siano troppo affollati. Di certo lo smart working non mancherà. (Sky Tg24 )

Il green pass non ha durata uguale per tutti. Ad accorgersene, loro malgrado, sono coloro che hanno avuto la sfortuna di ammalarsi di covid dopo la prima dose di vaccino. (Corriere Romagna)

Una difesa dell’obbligo vaccinale e del green pass per il Covid 19. Tale obbligo può essere percepito da alcuni come una limitazione del “diritto alla salute”, inteso come diritto al rifiuto del trattamento sanitario, di chi non vuole vaccinarsi, ma resta legittimo alla luce di quanto prescritto dal comma 2 art. (Quotidiano Sanità)

Il mio green pass scade pertanto il 13 settembre, esattamente tra pochissimi giorni! Punita pur avendo seguito tutte le indicazioni, punita pur avendo avuto fiducia nello Stato, punita pur avendo creduto e fatto tutto ciò che il governo mi ha chiesto (Vivere Camerino)