Scuola, Giannelli (Anp):Anno in presenza? Grazie a vaccino sì

LaPresse INTERNO

Rimane il problema degli alunni positivi nelle singole classi che porterà sicuramente alla quarantena ma solo delle singole classi, appunto.

(LaPresse) – Sarà un anno scolastico in presenza?

“Diciamo di sì, la presenza del vaccino elimina uno delle principali difficoltà della scuola in presenza, quella del distanziamento.

Così a LaPresse il presidente dell’Associazione nazionale presidi, Antonello Giannelli

Roma, 13 set. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Restano quelli di nomina delle scuole, ma il problema del reclutamento docenti è strutturale, non era logico pensare di risolvere il 100% dei problemi, ma do atto al grande impegno e al buon risultato raggiunto dal ministero” Roma, 13 set. (LaPresse)

Un focolaio infettivo da covid 19 si è sviluppato sull'isola d'Ischia coinvolgendo 9 bambini. Sono attualmente asintomatici, stanno bene e sono controllati dalla ASL Napoli 2 Nord; sono residenti in vari Comuni dell'isola ed alcuni di loro sono compagni di scuola. (ilmattino.it)

Sono attualmente asintomatici, stanno bene e sono controllati dalla ASL Napoli 2 Nord; sono residenti in vari Comuni dell'isola ed alcuni di loro sono compagni di scuola. (ilmessaggero.it)

Roma, 13 set. Così a LaPresse il presidente dell’Associazione nazionale presidi, Antonello Giannelli (LaPresse)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

I bambini positivi fanno parte di gruppo di persone che si conoscono e frequentano molto più ampio; dopo ed il primo screening che ha fatto scoprire la positività dei nove bambini sono ora 40 circa le persone in isolamento e nei prossimi giorni quando si conoscerà l’esito dei tamponi molecolari a cui sono state sottoposte si potrà comprendere la reale estensione del cluster infettivo. (TeleIschia)