Golden Gala 2021, Larissa Iapichino fatica a Firenze: testa alla Maturità e sesto posto. Vince Spanovic

OA Sport SPORT

Laura Strati conclude al settimo posto con 6.29

La slava ha saltato 6.56 metri e ha prevalso nei confronti della toscana (6.33) e dell’ucraina (nullo) nella “finalina” a tre prevista dallo strano regolamento.

Da segnalare che Mihambo era stata la migliore nei cinque turni preliminari (6.82) contro il 6.79 di Beck e il 6.74 di Spanovic.

La figlia di Fiona May è molta concentrata sulla Maturità, in cui sarà impegnata mercoledì prossimo (quest’anno è previsto soltanto un colloquio orale), e non sta rendendo al meglio atleticamente nelle ultime settimane. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Il 28enne ligure emerge nel finale e vince la sfida in casa con i giovani Scotti, trionfatore a settembre nel Golden Gala 2020, e Aceti Purtroppo, la miglior prestazione mai realizzata da un pesista italiano al Golden Gala non è bastata per il successo finale, per l'assurda regola dell'azzeramento delle misure prima del sesto lancio. (il Giornale)

"Ancora - ha aggiunto - sento le gambe pesanti, non sto ancora al 100%: adesso rispetto alla settimana scorsa sono solo più riposato, c'era un ambiente molto migliore, perché è più caldo, c'era il pubblico, però veramente ancora ho tanto su cui lavorare come tecnica ma anche come condizione fisica. (Napoli Magazine)

È stato importante ricominciare la stagione in questo modo, il 2,20 di Hengelo finalmente è dimenticato. Tamberi a fine Golden Gala ha rivolto un pensiero ad Alessandro Talotti: “Era una persona super solare, la sua scomparsa è un dispiacere enorme e auguro il meglio alla sua famiglia”. (Vera TV)

Il livello del peso è altissimo alle Olimpiadi, ma vorrò ugualmente dire la mia”. Firenze – Una serata piena di emozioni per Leonardo Fabbri. (Il Faro online)

Atletica: il norvegese Ingebrigtsen registra il record europeo nei 5000. Record europeo del fenomeno norvegese Jakob Ingebrigtsen nei 5000 metri: correndo in 12:48.45 batte dopo quasi 21 anni il primato continentale del belga Mohammed Mourhit (12:49.71 nell'agosto 2000), con il miglior crono dell'anno davanti all'etiope Hagos Gebrhiwet (12:49.02). (Napoli Magazine)

Un 20.77, centrato con il secondo posto agli Europei a squadre di Chorzow una dozzina di giorni fa. Ieri al Ridolfi il format lo ha relegato al terzo posto. (Fiorentina.it)