Mark e Patricia McCloskey, i due avvocati che hanno puntato le armi contro i manifestanti

Corriere TV ESTERI

Il primo cittadino di St. Louis viene contestato per avere pubblicato nomi e indirizzi di chi vuole il taglio ai fondi della polizia.

Quando una donna e un uomo, Mark e Patricia McCloskey escono fuori dalla loro abitazione armati.

L’uomo in tv: “Eravamo soli di fronte a una folla arrabbiata” | CorriereTv. A St. Louis un gruppo di 500 manifestanti si dirige verso Portland Place evitando gli accessi bloccati che conducono alla casa del sindaco Lyda Krewson. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

"Nyc sta tagliando i fondi alla polizia di un miliardo di dollari eppure il sindaco di Nyc dipingerà una grande e costosa scritta gialla 'Black Lives Matter' su Fifth Avenue, denigrando questa lussuosa strada", ha tuonato il tycoon via Twitter. (AGI - Agenzia Italia)

Dipingere «Black Lives Matter» sulla Fifth Avenue sarebbe «un simbolo d’odio» e finirà per «denigrare» l’intera strada icona della Grande Mela: lo ha detto Donald Trump, attaccando il sindaco di New York Bill de Blasio che la scorsa settimana ha dato direttive per procedere con la scritta (a caratteri cubitali gialli come a Washington e in altre città Usa). (Corriere del Ticino)

Una decisione vista dal tycoon come una provocazione, visto che sulla Fifth Avenue c’è la Trump Tower. (L'HuffPost)

30 giugno 2020 20.513 visualizzazioni Link Embed. https://video.repubblica.it/mondo/black-lives-matter-detroit-auto-della-polizia-investe-gruppo-di-manifestanti/363218/363775 Copia (La Repubblica)

Ma la risposta di de Blasio non si è fatta attendere: «I tweet di Trump sono la definizione del razzismo». Per Donald Trump si tratta di «un simbolo d’odio» e «finirà per denigrare» l’intera storica strada di Manhattan. (Open)

Nelle raccapriccianti immagini del video si vede un gruppo di manifestanti che circonda un’auto della polizia. Il capo della polizia avrebbe poi difeso i due agenti coinvolti nell’episodio sostenendo che i poliziotti avrebbero agito così per paura di rimanere coinvolti in una sparatoria. (Tuscia Web)