Usa, due auto della polizia investono i manifestanti Black Lives Matter: le immagini

Il Fatto Quotidiano ESTERI

La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati.

Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico.

Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico.

Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Nyc sta tagliando i fondi alla polizia di un miliardo di dollari eppure il sindaco di Nyc dipingerà una grande e costosa scritta gialla 'Black Lives Matter' su Fifth Avenue, denigrando questa lussuosa strada", ha tuonato il tycoon via Twitter. (AGI - Agenzia Italia)

Una decisione vista dal tycoon come una provocazione, visto che sulla Fifth Avenue c’è la Trump Tower. (L'HuffPost)

Di tutta risposta, l’agente che era alla guida del Suv ha accelerato facendo finire in terra alcuni manifestanti. Il video postato su Twitter da Ethan Ketner, un attivista presente al corteo, è stato visualizzato oltre un milione di volte in 48 ore (La Repubblica)

Nelle raccapriccianti immagini del video si vede un gruppo di manifestanti che circonda un’auto della polizia. È successo domenica sera a Detroit, durante una marcia del movimento Black lives matter. (Tuscia Web)

Dipingere «Black Lives Matter» sulla Fifth Avenue sarebbe «un simbolo d’odio» e finirà per «denigrare» l’intera strada icona della Grande Mela: lo ha detto Donald Trump, attaccando il sindaco di New York Bill de Blasio che la scorsa settimana ha dato direttive per procedere con la scritta (a caratteri cubitali gialli come a Washington e in altre città Usa). (Corriere del Ticino)

Ma la risposta di de Blasio non si è fatta attendere: «I tweet di Trump sono la definizione del razzismo». Il sindaco di New York Bill de Blasio ha proposto di scrivere sulla Quinta Strada il motto simbolo delle proteste contro la brutalità della polizia. (Open)