La vera America si ribella ai fanatici di Black lives matter

Nicola Porro ESTERI

Insomma le piazze di queste settimane sono solo l‘ennesimo episodio della lunga guerra civile americana.

La guerra civile americana, meno di un secolo dopo, chiamata asetticamente di secessione, fu talmente cruenta che provocò la morte dell’8% di tutti i maschi bianchi di età tra i 14 e il 43 anni.

Dopo la Francia e la Spagna, è il paese occidentale con la maggior vocazione alla guerra civile.

È l’America che può condannare il razzismo senza voler per questo distruggere la nazione e la civiltà su cui essa si fonda. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altri media

Il sindaco di New York Bill de Blasio ha proposto di scrivere sulla Quinta Strada il motto simbolo delle proteste contro la brutalità della polizia. Per Donald Trump si tratta di «un simbolo d’odio» e «finirà per denigrare» l’intera storica strada di Manhattan. (Open)

Dipingere ‘Black Lives Matter sulla Fifth Avenue sarebbe “un simbolo d’odio” e finirà per “denigrare” l’intera strada icona della Grande Mela: lo ha detto Donald Trump, attaccando il sindaco di New York Bill de Blasio che la scorsa settimana ha dato direttive per procedere con la scritta (a caratteri cubitali gialli come a Washington e in altre città Usa). (L'HuffPost)

Il video postato su Twitter da Ethan Ketner, un attivista presente al corteo, è stato visualizzato oltre un milione di volte in 48 ore Di tutta risposta, l’agente che era alla guida del Suv ha accelerato facendo finire in terra alcuni manifestanti. (La Repubblica)

Il presidente Donald Trump definisce "Black Lives Matter" un "simbolo d'odio", commentando il piano di scrivere il nome del movimento contro il razzismo sulla Quinta strada a New York. (AGI - Agenzia Italia)

Dipingere «Black Lives Matter» sulla Fifth Avenue sarebbe «un simbolo d’odio» e finirà per «denigrare» l’intera strada icona della Grande Mela: lo ha detto Donald Trump, attaccando il sindaco di New York Bill de Blasio che la scorsa settimana ha dato direttive per procedere con la scritta (a caratteri cubitali gialli come a Washington e in altre città Usa). (Corriere del Ticino)

Nelle raccapriccianti immagini del video si vede un gruppo di manifestanti che circonda un’auto della polizia. Poi improvvisamente la macchina accelera, trascinando diversi manifestanti per alcuni metri e scaraventandoli a terra. (Tuscia Web)