Aumenti bancomat, ecco a chi vanno i soldi delle commissioni

Consumatore.com ECONOMIA

Bancomat, a chi vanno i soldi delle commissioni. Come afferma il dirigente, Alessandro Zollo, i soldi delle commissioni che si pagano quando si preleva presso lo sportello di una banca diversa da quella dove si detiene il conto, vanno proprio a quest’ultima, ossia alla propria banca.

L’amministratore delegato di Bancomat SpA rivela chi sono i destinatari dei soldi delle commissioni sui prelievi. Gli aumenti dei pagamenti delle commissioni al bancomat presso altre filiali tengono banco in questo periodo. (Consumatore.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alcune banche on-line non hanno bancomat propri e si affidano ai bancomat di altre banche. La prima è che ci sono migliaia di piccoli comuni italiani nei quali letteralmente non c’è neppure un bancomat. (iLoveTrading)

A partire dal primo giorno del nuovo anno si dovrà quindi dare una vera e propria spiegazione per i prelievi superiori al tetto massimo Dal primo giorno del nuovo anno dallo sportello bancomat sarà possibile prelevare meno di mille euro, ad essere precisi la cifra massima del prelievo sarà di 999,99 euro. (Consumatore.com)

Tutte le altre operazioni di importo superiore a mille euro devono essere effettuate esclusivamente tramite carta di debito-carta di credito, bonifici, bonifici, ecc. Rischi multe se violi. Il 2022 questo potrebbe non iniziare nel migliore dei modi per molti italiani abituati a prelevare grosse somme dagli sportelli automatici in A M. (HamelinProg)

Il quadro generale secondo Bancomat. Secondo Zollo, solo il 30% dei prelievi avviene presso banche altre. Prelievi, quale futuro? (ContoCorrenteOnline.it)

Ritiro DAB: cosa potrebbe succedere nel 2022? Cosa succederà quando andremo a fare i prelievi? (HamelinProg)

Tuttavia, in Italia ci sono in corso dei provvedimenti per attenuare gli aumenti e proiettare gli aiuti su esigenze maggiori e diversificate. Bancomat, l’aumento ha un tetto massimo. Ci saranno aumenti tra gli altri anche per il costo delle commissioni sui prelievi. (Consumatore.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr