Lampedusa, notte senza sbarchi ma hotspot pieno

Livesicilia.it INTERNO

MIGRANTI 1' DI LETTURA Condividi. 1' DI LETTURA LAMPEDUSA – Prima notte senza soccorsi e sbarchi a Lampedusa, dopo quasi una settimana di arrivi a raffica.

Lampedusa, notte senza sbarchi ma hotspot pieno. La Prefettura di Agrigento, d'intesa con il Viminale, è al lavoro per pianificare una nuova giornata di spostamenti.

Segui il nostro canale. UNISCITI. Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

La Prefettura di Agrigento, d’intesa con il Viminale, è al lavoro per pianificare una nuova giornata di spostamenti. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Fra i gruppi soccorsi, su un barchino di 6 metri, assieme a 24 tunisini (fra cui 2 donne e 5 minori) anche un cane di piccola taglia. Sono 1.727, compresi gli ultimi 580 sbarcati durante la notte, i migranti ospiti dell'hotspot di Lampedusa che ne potrebbe invece accogliere al massimo 350 (AgrigentoNotizie)

L’annuncio della Ong tedesca è arrivato su Twitter. Tra i migranti a bordo ci sono 117 minori senza genitori e 35 donne, quattro delle quali incinta (LaPresse)

Però, a essere sinceri, non ci aspettavamo una situazione così". Quest'anno all'Italia manca un governo e, come era prevedibile, il Viminale non sta muovendo un dito per frenare la nuova ondata di sbarchi. (ilGiornale.it)

Fra i numerosi mezzi soccorsi anche un barchino di 6 metri con a bordo 24 tunisini, fra cui 2 donne e 5 minori, e un cane Altri 45 egiziani a molo Madonnina; altri 68 sono invece sbarcati in contrada Madonna, nei pressi del santuario. (Gazzetta del Sud)

Non si arresta l’arrivo di migranti a Lampedusa, quasi 600 arrivati nella notte tra venerdì e sabato sulle coste dell’isola siciliana. Potrebbe interessarti Lampedusa, tre sbarchi all’alba: 122 migranti arrivati sull’isola Continuano gli sbarchi a Lampedusa, dove all’alba di questa mattina sono approdati sull’isola 122 migranti, provenienti da tre barchini diversi. (Tag24)

Sono 387 sulla Ocean Viking e 659 sulla Geo Barents. Oltre mille persone su Ocean Viking e Geo Barents. Sono oltre mille i migranti soccorsi da navi Ong nel Mediterraneo che sono ancora a bordo. (Sky Tg24 )