Migranti: non si fermano gli sbarchi: recuperato un cadavere

Grandangolo Agrigento INTERNO

Gli sbarchi sono stati tre: due a Portopalo di Capo Passero e uno ad Augusta.

Nel tentativo di alleggerire una situazione drammatica la Prefettura di Agrigento ha disposto il trasferimento di altri 150 migranti con la nave Foscari della Marina militare.

Anche oggi sono stati circa 600 i migranti che hanno raggiunto Lampedusa e le coste della Sicilia.

Sulla terza imbarcazione, bloccata a poco meno di un miglio, c’erano invece 83 migranti, compresi 5 minorenni, provenienti da Egitto, Guinea, Benin e Togo (Grandangolo Agrigento)

La notizia riportata su altri media

Sbarchi durante la notte a Lampedusa dove sono approdati 580 migranti a bordo di 10 diversi barconi. Altri 45 egiziani a molo Madonnina; altri 68 sono invece sbarcati in contrada Madonna, nei pressi del santuario. (Gazzetta del Sud)

Quest'anno all'Italia manca un governo e, come era prevedibile, il Viminale non sta muovendo un dito per frenare la nuova ondata di sbarchi. Però, a essere sinceri, non ci aspettavamo una situazione così". (ilGiornale.it)

Non si arresta l’arrivo di migranti a Lampedusa, quasi 600 arrivati nella notte tra venerdì e sabato sulle coste dell’isola siciliana. Migranti, Lampedusa vive ormai scene identiche da una settimana. (Tag24)

Fra i gruppi soccorsi, su un barchino di 6 metri, assieme a 24 tunisini (fra cui 2 donne e 5 minori) anche un cane di piccola taglia. Notte e alba d'inferno a Lampedusa dove sono arrivati, con 10 diversi barconi, 580 migrati. (AgrigentoNotizie)

Ieri alla Sea Watch 3 con 438 migranti a bordo era stato assegnato il porto di Taranto Tutti sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola dove ci sono, al momento, oltre 1.450 persone a fronte di 350 posti disponibili. (Sky Tg24 )

A indicare il porto pugliese erano state le autorità italiane lo scorso giovedì. La nave della Ong tedesca nel porto pugliese dopo giorni di attesa. (LaPresse) La nave Sea Watch3 è arrivata nel porto di Taranto con a bordo le 438 persone salvate nel Mediterraneo centrale la scorsa settimana in quattro diverse operazioni. (LaPresse)