Fedriga: "Esclusa l'ipotesi della zona gialla con il superamento del 5% delle terapie intensive”

triestecafe.it INTERNO

E' chiaro che dobbiamo prestare massima attenzione a come si evolve la pandemia, soprattutto sulle ospedalizzazioni, perché se ci fidiamo del vaccino è chiaro che in prospettiva il problema non è se uno si contagia ma se la malattia si aggrava e richiede cure ospedaliere"

Fedriga: "Esclusa l'ipotesi della zona gialla con il superamento del 5% delle terapie intensive”. "La conferenza delle Regioni ha fatto oggi una discussione e ha escluso l'ipotesi del passaggio in zona gialla una volta superata la soglia del 5% delle terapie intensive, perché sarebbe ingiustificabile chiudere il paese con gli ospedali vuoti". (triestecafe.it)

La notizia riportata su altri media

Le Regioni chiedono, inoltre, che il green pass venga utilizzato “per permettere la ripresa di attività fino ad oggi non consentite” come “eventi sportivi e di spettacolo, discoteche, fiere e congressi”. (Live Sicilia)

"È importante accompagnare il Paese, vedo una tensione tra bande che mi preoccupa", a dirlo il Presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, durante il suo intervento a 'Radio Anch'io'. Le notizie false stanno devastando il Paese", ha concluso (triestecafe.it)

Green pass, cosa chiedono le Regioni. Per quanto riguarda il green pass, che dovrebbe diventare obbligatorio per alcuni luoghi e attività, Fedriga ha illustrato la proposta delle Regioni: la certificazione verde dovrà essere utilizzata “per permettere la ripresa di attività fino ad oggi non consentite” come “eventi sportivi e di spettacolo, discoteche, fiere e congressi“, settori fortemente danneggiati dalle restrizioni (Virgilio Notizie)

Si tratta – conclude il Presidente della Conferenza delle Regioni - di proposte che facciamo al Governo, in un’ottica di collaborazione istituzionale, anche alla luce dell’attuale contesto epidemiologico - caratterizzato da un aumento dell’incidenza ma da una bassa occupazione dei posti letto ospedalieri - e dalla progressione intensa della campagna vaccinale” (Regioni. (Regioni.it)

Dei 446 il 35% ha avuto bisogno di cure ospedaliere e nessuno è finito in terapia intensiva In questo senso sono ancora 1.350 i sanitari no vax ridotti dai 5 mila di inizio campagna. (Telefriuli)

Lo ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni intervenendo a Radio anch’io. Secondo Fedriga, comunque, “le notizie false stanno devastando il Paese” (Imola Oggi)