DIRETTA | Covid, conferenza stampa di Mario Draghi [VIDEO]

Orizzonte Scuola INTERNO

Obiettivo deve essere quello di dare ai ragazzi l’opportunità di almeno un mese in classe, chiudere assieme l’anno.

Poi: “Io voglio vedere le prossime settimane di riaperture, a cominciare dalle scuole.

Le parole di Draghi: “Rischio di decessi per gli over 70, questa quindi la priorità.

Stiamo guardando al futuro delle prossime settimane

| Draghi: “Almeno un mese in classe per tutti gli studenti” [VIDEO] Di. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Il premier Mario Draghi in conferenza stampa si presta alle domande dei giornalisti sul tema del Recovery Fund e dei vaccini. Il Premier raccomanda: seguire le linee guida indicate dal Ministero della Salute e usare il vaccino AstraZeneca per coloro che hanno più di 60 anni di età. (Tecnica della Scuola)

Da oggi fino al 18 aprile a Monreale vige il divieto di stazionamento su tutte le vie e le piazze del territorio comunale, quindi Monreale centro e frazioni. (Monrealelive.it)

Pronta per la riapertura la preside Alessandra Rucci che ha sottolineato come "questa è la terza riapertura, speriamo di reggere fino a giugno" Mezzi sorrisi e occhi assonati ieri all’istituto Savoia-Benincasa di via Marini per il ritorno a scuola degli studenti delle superiori. (il Resto del Carlino)

Il verdetto del sondaggio di Orizzonte Scuola è stato abbastanza chiaro: per il 60% è giusto bocciare gli studenti nonostante il covid e la didattica a distanza Si tratta del risultato del sondaggio condotto da Orizzonte Scuola che ha visto oltre 11 mila utenti partecipare alla breve rilevazione. (Orizzonte Scuola)

La scuola è la nostra principale agenzia educativa: farla funzionare al meglio è un’assoluta priorità. Per recuperare questi deficit, la scuola ha bisogno di un piano organico e di lungo periodo, che accompagni fuori dall’emergenza e faciliti il recupero innanzitutto della dispersione, ma anche di partecipazione, motivazione, conoscenze e competenze. (Agenda Digitale)

«La dad non mi piaceva per niente — dice Lorenzo, 9 anni, delle Armandi Avogli —, sono felicissimo di essere tornato a scuola». I genitori di chi è tornato a scuola mercoledì mattina pensa comunque ai ragazzi di medie e superiori» (Corriere della Sera)