Cala Luna, il mare restituisce il corpo di Paolo Sedda

La Nuova Sardegna INTERNO

Sono servite quattro immersioni degli speleo sub dei vigili del fuoco che, arrivati da ogni parte della Sardegna e dell’Italia, non hanno lasciato nulla di intentato sino al tragico epilogo di ieri pomeriggio 16 luglio.

Il corpo dell'esperto sub ritrovato su un fondale dai sommozzatori dei vigili del fuoco dopo ore frenetiche di ricerche. DORGALI.

Le operazioni di ricerca in mare di Paolo Sedda, il sub 48enne di Gavoi disperso nella grotta sommersa, erano riprese alle prime luci dell’alba dopo l’interruzione della scorsa notte e si sono concluse alle 16.45, quando i sommozzatori hanno avvistato il corpo del poliziotto a 16 metri di profondità e lo hanno recuperato con un’operazione complessa

I l flebile filo di speranza si è spezzato quando i soccorritori lo hanno trovato senza vita, a 16 metri di profondità, a 120 dall’ingresso della grotta risorgiva di Cala Luna dove si era immerso giovedì mattina. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altre testate

Gavoi in lutto per la morte di Paolo Sedda, il poliziotto annegato a Cala Luna. Lavorava presso la Squadra mobile di Nuoro. Nel pomeriggio di ieri si era immerso a Cala Luna, entrando nelle grotte dove, a un certo punto, è stato perso di vista dagli altri sub che erano in acqua con lui (Sardegna Live)

Al momento della risalita di Sedda si era perse le tracce ed erano scattate le ricerche, conclude ieri con il ritrovamento del corpo a 16 metri di profondità e a 120 metri dall'ingresso della grotta (gelocal.it)

È stato ritrovato intorno alle 16:45 di oggi 16 luglio il corpo di P.S., il sub 48enne disperso da ieri mattina nella Risorgente di Cala Luna. (La Scintilena)

E nutriva un grande interesse proprio per quelle acque di Cala Luna in cui ha perso la vita. Cordoglio e sgomento a Nuoro e Gavoi per il decesso di Paolo Sedda, l’agente di Polizia morto durante un’immersione a Cala Luna. (L'Unione Sarda.it)

In una comunità dove tutti si conoscono, la morte di Paolo Sedda, l’agente di polizia e sub rimasto vittima della tragica immersione nelle acque di Cala Luna, ha portato lacrime e sconcerto. Amante del mare, Sedda aveva anche pubblicato un libro dedicato alle sue avventure sottomarine, “Il mio mare”. (Casteddu Online)

Il corpo dell’uomo di 48 anni è stato trovato dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco che per tutta la giornata si sono immersi nella speranza di trovare in vita il sub che era piuttosto esperto. Tragico incidente nel Nuorese dove il corpo di Paolo Sedda, sub di Gavoi, è stato trovato a poca distanza da Cala Luna. (La Prima Pagina)