Il caso Anzaldo è un'anticipazione di ciò che sarà la libertà di stampa se Giorgia Meloni andrà al governo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rolling Stone Italia INTERNO

Nelle ultime ore, la giornalista della Rai Elisa Anzaldo è diventata il bersaglio di un attacco mediatico coordinato dai principali leader politici della destra.

L’anticamera del dramma è stata una discussione sui dubbi relativi alla fede calcistica della leader di Fratelli d’Italia, che negli ultimi giorni è stata accusata di aver tradito la fede laziale per passare a quella romanista.

Poiché il tono è stato avvertito come improprio, me ne scuso»: obiettivo raggiunto, anche perché, Anzaldo non ha più la guida della rassegna stampa mattutina del Tg1

Fa però sorridere che queste accuse provengano proprio da Fratelli d’Italia. (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altri media

Dopo le polemiche e i comunicati infuocati dei parlamentari leghisti che siedono in Vigilanza Rai, Anzaldo ha pubblicamente chiesto scusa. E Maggioni: «Campagna elettorale estremamente complessa». La direttrice del Tg1 Monica Maggioni ne ha approfittato per scrivere una lettera alla redazione e ricordare che anche una battuta può essere fuori luogo in tempi di campagna elettorale. (ilmattino.it)

Dopo questo episodio, stamattina al Tg1 non c'era la Anzaldo, ma il collega Marco Valerio Lo Prete. Ieri, subito dopo l’episodio incriminato, la giornalista avrebbe parlato di interpretazioni distorte del suo pensiero, di cui comunque si è scusata (Liberoquotidiano.it)

Nelle ultime ore contro di lei si è scatenata una bufera per via di una battuta fatta nella prima mattina. Nel frattempo ricordiamo che il Tg1 è fresco dell’addio di Francesco Giorgino, il conduttore ha lasciato dopo anni, (YouMovies)

Stavolta a finire nella bufera è Elisa Anzaldo, volto noto della rete ammiraglia che conduce il telegiornale delle 20: nel corso della rassegna stampa tenuta nella mattina di mercoledì 3 agosto, la giornalista si è lasciata andare a una battuta su Giorgia Meloni durante una conversazione con Alessandro Barbano. (Liberoquotidiano.it)

O è un eccesso di ottimismo, o intendeva il servizio pubblico di un altro Paese Con sprezzo del ridicolo, Andrea Romano del Pd prova a ribaltare la frittata, blaterando di «manganello contro il servizio pubblico» da parte del centrodestra, ovvero di quella parte politica irrisa sul servizio pubblico senza contraddittorio. (Liberoquotidiano.it)

“Questione chiusa per quanto riguarda me” dice Giorgia Meloni sul caso apertosi dopo la sfortunata battuta di Elisa Anzaldo nella rassegna stampa mattutina del Tg1. (Tvblog)