Europei ciclismo, Viviani è d’oro nella sua gara

ItaSportPress SPORT

E poi volevo correre, almeno per un’ultima volta, con la maglia di campione del mondo

“La gara su strada non è andata come volevamo – ha detto subito dopo il successo il campione veronese – per questo mi sono confrontato con i tecnici e mi sono detto di provare.

A distanza di cinque ore regala all'Italia il primo oro di questi Europei.

Così è stato oggi per il ciclismo italiano che dopo il dispiacere per l’esito della gara in linea, ha festeggiato, nello spazio di pochi minuti, lo splendido argento di Silvia Zanardi e, soprattutto, l’oro di Elia Viviani nella sua gara: l’Eliminazione. (ItaSportPress)

Su altre testate

Elia Viviani ha vinto la medaglia d’oro agli Europei su pista. In precedenza, Silvia Zanardi aveva conquistato l’argento nella prova di corsa a punti. (Gazzetta di Parma)

Una doccia, un massaggio, un breve pasto ristoratore e poi di corsa al velodromo, nonostante i 209 km appena percorsi sull’asfalto! L’Italia, nonostante si trovasse in ottima posizione all’imbocco dell’ultimo chilometro, ha visto il treno sfaldarsi proprio nel momento decisivo. (OA Sport)

Parliamo di cicloviaggi, avventure in terre lontane in sella alla sua inseparabile e fidata due ruote. Il sorano Giorgio Lucarelli è una roccia, inossidabile, dotato di ferrea volontà, l’unica che può spingere un essere umano a compiere simili imprese. (Frosinone News)

E poi volevo correre, almeno per un’ultima volta, con la maglia di campione del mondo. “La gara su strada non è andata come volevamo – ha detto subito dopo il successo il campione veronese – per questo mi sono confrontato con i tecnici e mi sono detto di provare. (Federazione Ciclistica Italiana)

La forza di Elia Viviani. Agli Europei di ciclismo l'azzurro tocca il punto più basso e al tempo stesso più alto della sua giornata di gare. (Fanpage.it)

«Finia la gara su strada sono salito sul bus della nazionale, ho fatto la doccia», racconta al termine della corsa, poi «un bel massaggio» e, alla fine, la medaglia d’oro. Continua a leggere su Open. Leggi anche: (Open)