Xiaomi delinea il futuro di MIUI 11, che nel frattempo riceve nuove funzionalità

Xiaomi sta delineando la strategia legata al futuro di MIUI, l’interfaccia personalizzata che da sempre accompagna i propri smartphone, e che nei prossimi anni continuerà ad arricchirsi con nuove funzionalità, spingendosi decisamente verso il segmento IoT.

In una delle ultime release alpha dell’applicazione è stata introdotta una ulteriore funzione ripresa proprio dal launcher di POCOPHONE.

La nuova funzione dovrebbe utilizzare solo il sensore di luminosità quindi è probabile che venga resa disponibile per tutti i dispositivi aggiornati a MIUI 11.

Alcune novità sono già in fase di test su MIUI 11, la più recente versione che sta raggiungendo tutti i dispositivi supportati. (Tutto Android)

Ne parlano anche altri media

A marzo avevamo annunciato lo studio di Xiaomi per realizzare un caricabatteria rapido da ben 100 Watt di potenza. A otto mesi di distanza è comparso su Weibo un annuncio promozionale della casa cinese che finalmente assegna un nome ufficiale alla sua tecnologia di ricarica rapida a 100 W: Super Charge Turbo, questo in un certo senso suggerisce che il prodotto sia già pronto al lancio commerciale e potrebbe arrivare nel corso dei primi mesi del 2020. (DDay.it - Digital Day)

In test la “Modalità Sunlight” per gli smartphone aggiornati a MIUI 11. Come ricordano gli sviluppatori del celebre sito, non è un problema molto comune quello della luminosità del display ma comunque è un problema esistente. (XiaomiToday.it)

Nonostante il numero 4 sia quello che i cinesi temono di più, pare che il 7 questa volta sia il numero più sfortunato visto che in India è andato a fuoco un Redmi Note 7S. Come vediamo dalle immagini la macchina ha preso fuoco a partire dalla parte bassa, dove è alloggiata la batteria. (XiaomiToday.it)

Home » Notizie Lei Jun smentisce Weibing: Redmi K30 in arrivo a dicembre Notizie Lei Jun smentisce Weibing: Redmi K30 in arrivo a dicembre. I vertici di Xiaomi non sembrano essersi messi d’accordo sul futuro del prossimo Redmi K30 prima di disquisire con la stampa. (XiaomiToday.it)

La dichiarazione di Jun, che ha ufficializzato la “release” del Redmi K30 5G a dicembre, va però a smentire (almeno in parte) quanto affermato da Weibing. Più probabilmente il direttore generale di Redmi voleva intendere la “disponibilità” del Redmi K30 5G, che è infatti prevista per gennaio 2020. (OutOfBit)

In realtà, la novità sarebbe che la modalità Sunlight regola la luminosità dello schermo quando la luminosità automatica è disattivata. Xiaomi sta introducendo tutta una serie di novità sulla nuova versione dell’interfaccia grafica MIUI 11. (Tom's Hardware Italia)