Pfizer: “Vaccino sicuro, ben tollerato ed efficace per la fascia 5-11 anni”

LaPresse SALUTE

L'annuncio della casa farmaceutica che presto chiederà l'autorizzazione negli Usa per questo gruppo. La casa farmaceutica Pfizer ha annunciato che il suo vaccino contro il Covid-19 funziona ed è “sicuro, ben tollerato e mostra robuste risposte immunitarie” nelle persone di età compresa tra 5 e 11 anni, aggiungendo che presto chiederà autorizzazione negli Usa per questo gruppo.

Dopo la seconda dose, i bambini hanno sviluppato livelli di anticorpi contro il coronavirus forti quanto quelli di adolescenti e giovani adulti, ha dichiarato ad Associated Press Bill Gruber, vice presidente di Pfizer. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Le aziende hanno inoltre reso noto che a breve chiederanno l'approvazione normativa da parte degli enti regolatori.Il vaccino verrebbe somministrato a un dosaggio inferiore rispetto a quello utilizzato per i soggetti dai 12 anni in su, hanno affermato le aziende in una nota. (Rai News)

Il vaccino è «sicuro, ben tollerato» e ha prodotto una risposta immunitaria «robusta» nei bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, annuniciano le aziende. Covid e bambini - «Siamo ansiosi di estendere la protezione offerta dal vaccino a questa popolazione più giovane» dei bambini fra 5 e 11 anni di età. (ilgazzettino.it)

Le risposte anticorpali nei partecipanti a cui sono state somministrate queste quantità "erano paragonabili a quelle registrate in un precedente studio Pfizer-BioNTech in persone di età compresa tra 16 e 25 anni immunizzate con dosi di 30 µg", spiegano le due azienda in una nota. (Adnkronos)

A inizio novembre dovrebbe arrivare anche Moderna. Il vaccino verrebbe somministrato a un dosaggio inferiore rispetto a quello utilizzato per i soggetti dai 12 anni in su. (Il Fatto Quotidiano)

(HelpMeTech)

Da Novartis a Roche, da Pfizer da Janssen a AstraZeneca ecco chi è in regola e chi no. L’agenzia del farmaco pubblica l’elenco delle industrie che non hanno rimborsato il payback, lo sforamento della spesa per i medicinali acquistati dallo Stato. (HelpMeTech)