Salvini torna sui fatti di Voghera: «È normale girare con la pistola se si ha il porto d'armi»

Il Dubbio INTERNO

Ma le parole di Salvini scatenano la polemica politica, e la risposta dem arriva a stretto giro.

È normale girare con la pistola in tasca per andare al bar se si ha un regolare porto d’armi.

Infine, un passaggio sul ddl Zan, dopo i 672 emendamenti presentati dalla Lega.

A quel punto, ha assicurato il leader leghista, gli emendamenti saranno ritirati

Parola del leader della Lega, Matteo Salvini, che intervenuto ad Agora Estate è tornato sui fatti di Voghera, prendendo ancora le difese di Massimo Adriatici, assessore alla Sicurezza in quota Lega e agli arresti domiciliari con l’accusa di eccesso colposo di legittima difesa dopo aver ucciso Youns El Boussetaoui, 39 anni. (Il Dubbio)

Ne parlano anche altri media

Non sarò tanto vile da inchiodare qualcuno alle sue parole se, come in questo caso, estemporanee (anche perché l’accusa può essere agevolmente ritorta contro). Matteo Salvini, a proposito dello straniero ucciso dalla pistola di un assessore della Lega, Massimo Adriatici, ha commentato: “la difesa è sempre legittima”. (La Stampa)

Questo perché "oggi Salvini identifica il suo bacino elettorale nell'assassino di Voghera". 22 luglio 2021 a. a. a. Usano Voghera per sparare alla Matteo Salvini. (Liberoquotidiano.it)

Balzo in avanti anche per le licenze per tiro sportivo che sono passate dalle 548mila del 2019 alle 582mila del 2020. Apprensioni che non riguardano solo i grillini tanto che, dopo quanto accaduto a Voghera (leggi articolo), anche il Partito democratico sembra iniziare ad interessarsi al problema (LA NOTIZIA)

In secondo luogo, l’eccesso colposo di legittima difesa decade in certe circostanze, è vero, ma non quelle in cui si trovava l’assessore: l’episodio sarebbe dovuto avvenire all’interno della sua abitazione, non in una piazza cittadina. (Wired Italia)

oghera, Fedez a Salvini: "A parti invertite, parleremmo di legittima difesa?" (VIDEO). “Se a sparare fosse stato un extracomunitario e a morire un assessore, parleremmo di legittima difesa?”, chiede Fedez via Instagram al leader della Lega Salvini, che ieri aveva commentato la morte di Youns El Boussetaoiu, ucciso da un colpo di pistola esploso dall'assessore alla sicurezza di Voghera (Pavia). (L'HuffPost)

Persone uccise dall’Isis 0, persone uccise dalla Lega 1” L’ultimo post dei Socialisti Gaudenti ha fatto infuriare Matteo Salvini, e riguarda l’omicidio di Voghera che vede coinvolto l’assessore del Carroccio Massimo Adriatici: “Italia. (Giornale del Cilento)