92 Comuni siciliani in zona arancione, ora sono 138. I Comuni a rischio

RagusaNews INTERNO

Restano consentiti invece gli spostamenti dai comuni con un massimo di 5.000 abitanti, verso altri comuni entro i 30 km, tranne che verso il capoluogo di provincia.

Salgono così a 138 i Comuni siciliani nei quali sono previste misure restrittive.

Nel periodo in questione sono stati rilevati 156 comuni con tasso d’incidenza superiore a 250 nuovi casi per 100.000 abitanti, e che rischiano ulteriori restrizioni

Si tratta di:. (RagusaNews)

Ne parlano anche altre testate

Se la decisione sarà effettiva, il bollettino conterrà un nuovo campo che indica i "pazienti Covid ricoverati per cause diverse": finchè le nuove regole non scatteranno, saranno elencati nelle note generali. (Giornale di Sicilia)

Covid, altri 92 Comuni in “zona arancione” fino al 26 gennaio – Altri 92 Comuni in “zona arancione” da sabato 15 a mercoledì 26 gennaio. Tra questi tre città capoluogo: Trapani, Agrigento e Messina. (Marsala Live)

Marsala chiuderà le scuole da lunedì fino alla fine della zona arancione, come annunciato dal sindaco Massimo Grillo E’ probabile che anche tutti gli altri sindaci decideranno di chiudere le scuole e avviare la Dad finchè si sarà in zona arancione. (Tp24)

Rimane invariata, invece, la definizione di caso Covid: i pazienti ricoverati positivi, a prescindere dai sintomi, "vanno tracciati come casi e comunicati ai sistemi di sorveglianza esistenti" La Sicilia resterà gialla almeno fino al 24 gennaio. (Tp24)

L’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di valida certificazione verde La zona arancione dilaga in Sicilia anche se non è stata ancora dichiarata per l’isola. (BlogSicilia.it)

«Per 12 comuni del trapanese era nell’aria dal 28 dicembre e poi, nei fatti con formale nota ASP del 7 gennaio, estesa anche agli altri. «Il passaggio in zona arancione dell’intera provincia di Trapani purtroppo testimonia come le nostre preoccupazioni non fossero campate in aria ma, disgraziatamente, fondate. (Telesud)