Morto Mauro Bellugi, a dicembre gli erano state amputate le gambe per il Covid. L'ex calciatore dell'Inter aveva 71 anni

Leggo.it INTERNO

La doppia amputazione è stata decisa dai medici in seguito al peggioramento di altre patologie che Bellugi aveva prima di contrarre il Covid-19

Tornerò a camminare, dalla gente affetto e lacrime». Bellugi è mancato stamattina in un ospedale di Milano.

L'ex difensore di Inter, Bologna, Napoli e della Nazionale, a cui erano state amputate le gambe in seguito a complicazioni del Covid, è morto a 71 anni. (Leggo.it)

Ne parlano anche altri media

I nerazzurri, infatti, porteranno il lutto al braccio in memoria dell'ex difensore, scomparso oggi all'età di 71 anni e protagonista in carriera di 140 partite con la maglia della Beneamata. Prima del fischio d'inizio della stracittadina contro il Milan, inoltre, sarà osservato un minuto di silenzio, così come in tutti i campi del massimo campionato (TUTTO mercato WEB)

Con Mauro Bellugi la sintonia è sempre stata totale per una chimica naturale e spontanea, per le molte cose che amavamo in comune. Me l’aveva descritta e sviscerata come una guida appassionata prima dei miei viaggi per un libro. (TUTTO mercato WEB)

Come riferisce Repubblica, le due squadre prima di affrontarsi osserveranno un minuto di silenzio in ricordo di Bellugi. Dopo la scomparsa di oggi dello storico interista Mauro Bellugi, l'Inter nella gara di domani contro il Milan scenderà in campo con la fascia di lutto al braccio. (Fcinternews.it)

Beppe Marotta, ad dell'Inter, ricorda con emozione Bellugi, stopper degli anni '70, morto oggi a 71 anni. 'Sai - aveva detto - per un calciatore perdere le gambe è come per un pianista perdere le mani" (fcinter1908)

Giorno triste per il mondo del calcio italiano: Mauro Bellugi non ce l'ha fatta. Bellugi, che lo scorso 7 febbraio aveva compiuto 71 anni, recentemente aveva dichiarato: "Il covid ha aggravato una mia malattia del sangue preesistente. (ilGiornale.it)

In Nazionale partecipa, senza mai scendere in campo, al disastroso Mondiale del 1974 in Germania con Valcareggi in panchina Il ritorno in Germania si chiude sullo zero a zero, e l’Inter passa ai quarti. (La Stampa)